Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

La mia vita superficiale
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Penne da favola
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: Ven Nov 07, 07:05:44  La mia vita superficiale
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 58
Registrato: 01/12/05 18:04
Messaggi: 37815
nuvolotta is offline 




Sito web: http://www.nuvolotta.a...


NULL

La mia vita superficiale
E' il 15 giugno 2008. Ho 40 anni. Mi sento pronto per la pensione ma pare che ancora per un po' non mi ci faranno andare. Però, dico io, mio padre potrebbe essere in pensione da almeno 5 anni ma non ne vuole sapere. Ecco, dovrebbero fare la media...
Bidino

La mia vita superficiale
E' il 15 giugno 2008. Ho 40 anni. Mi sento pronto per la pensione ma pare che ancora per un po' non mi ci faranno andare. Però, dico io, mio padre potrebbe essere in pensione da almeno 5 anni ma non ne vuole sapere. Ecco, dovrebbero fare la media: se un tuo familiare ha lavorato per un numero di anni in eccedenza tu dovresti vederteli scalare e poter andare in pensione in anticipo.

E' così che si aiutano le nuove generazioni, altrochè! Intanto io lavoro part-time 3 giorni la settimana, mi sono costruito una sorta di prepensionamento. Sto leggendo il sito di un quotidiano nazionale. Mi colpisce un titolo. O meglio mi colpisce una foto e leggo il titolo che la accompagna. La foto raffigura una bella ragazza in bikini. L'articolo parla di un'accesa discussione tra le correnti di un partito che si è formato da pochi mesi. Evidentemente ho cliccato l'articolo sbagliato: nell'articolo non si fa riferimento a nessuna rappresentante della corrente X che si è messa in bikini per acquisire maggiore visibilità. Peccato.

Certo che la politica di questi tempi... Da ragazzo un certo fervore ideologico ce l'avevo; andavo alle manifestazioni, alle assemblee, discutevo, litigavo. A parte che se oggi dici in giro di avere del fervore ideologico rischi la lapidazione, a parte questo, mi accorgo al giorno d'oggi di essere più attirato dalla ragazza in bikini che dai dibattiti parlamentari E anche se la ragazza è vestita completamente (magari con cappotto pantaloni alla zuava e cuffia di lana) va bene lo stesso. Anzi, anche se la foto è di un cane, un gatto, un gorilla o qualsiasi altro animale, va bene lo stesso.

Penso che dovrei inviare una mail al sito del quotidiano: non mettete foto di politici in primo piano! O almeno mettete foto di politici con un cagnolino in braccio. Ve lo dico da quel lettore medio medio/basso che mi sento di rappresentare. Quando penso alla mia attuale partecipazione alla vita politica del paese mi immalinconisco; quando penso al panorama politico del mio paese mi passa la malinconia. Vado in biblioteca a restituire un libro e due dvd.

Del libro ho sfogliato alcune pagine. Sembrava niente male ma poi è sparito sotto una pila di fumetti e ne è riemerso solo recentemente, a tempo ormai scaduto. Uomo ragno Vs Cultura 1-0. I dvd non li ho nemmeno aperti. Eccheccavoli però! Non è che uno in una settimana può fare i miracoli. Ne prendo altri due, tra quelli che sono esposti nella mensola di fianco alla postazione del prestito. Li porto a prendere aria per qualche giorno. C'era un libro di cui ho letto un pezzo di recensione l'altro giorno e mi era venuta voglia di prenderlo. Non mi ricordo né l'autore né il titolo. Vabbè.

Sono alcuni anni ormai che si è fatta strada in me la convinzione che, per ricordarmi delle cose, dovrei tenere un blocco di appunti dove segnare ciò che ritengo di un certo interesse. Dovrei proprio decidermi a farlo! Dovrei. Stamattina ho detto a mia figlia, prima di portarla all'asilo, che le avrei preparato le melanzane alla parmigiana. Devo andare al mercato a comprare le melanzane.
_________________
Una morbida nuvolotta.... di zucchero filato alla fragola e limone
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: Ven Nov 07, 07:05:44 Adv
Messaggio
  Adv









 
 MessaggioInviato: Ven Nov 07, 07:06:01  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 58
Registrato: 01/12/05 18:04
Messaggi: 37815
nuvolotta is offline 




Sito web: http://www.nuvolotta.a...


NULL

Per favore, la parmigiana fatela con le melanzane fritte! Quando sento di parmigiane fatte con le melanzane ai ferri perché sono più sane, mi viene voglia di rinnegare il mio credo nonviolento e pacifista.

Un giro al mercato coperto è quello che serve per dare un tono alla giornata. La prima tappa è ai banchi delle pescherie. E lì che ti ricordi di essere in mezzo alla Valpadana, nella terra dei maiali (senza offesa per i maiali) e sicuramente non in quella dei pesci (che poi i pesci non stanno in terra ma in acqua!). Mediamente la tristezza dei pesci del mercato di Modena si potrebbe paragonare al panorama politico a cui accennavo prima: molto triste! Probabilmente qualcuno in un momento della vostra vita, magari un momento in cui stavate facendo altro e non ve ne fregava assolutamente niente, vi avrà accennato alle caratteristiche che deve avere un pesce per essere considerato fresco: colori lucenti, occhio brillante e prominente, carni compatte e squame aderenti, branchie di colore rosso. Andate e poi sappiatemi dire.

Io ci manderei i paleontologi a vedere il pesce di Modena, si sa mai che ci trovino delle specie ormai considerate estinte. Succede però (raramente) che ti possa capitare di vedere un cefalo che ti fa l'occhiolino: comprami! comprami! Sono fresco! Dopo un primo attimo di smarrimento in cui ti guardi attorno per controllare di non essere finito a Gallipoli o che so io a Catania (andate a vedere laggiù il mercato del pesce e sappiatemi dire) cerchi di intavolare un discorso col cefalo, magari sul panorama politico, ma subito ti rendi conto che sarà anche fresco, ma è innegabilmente morto. Compriamolo, comunque.

Ora poi, con i pescatori in agitazione per il caro gasolio, quando si vede un cefalo decente non bisogna lasciarselo scappare. A proposito di caro gasolio ieri il telegiornale diceva che c'è un'emergenza nazionale, ma non mi ricordo quale. Le emergenze nazionali cambiano ogni settimana. Fino a pochi mesi fa era stata pronosticata una probabile fine del mondo quando il petrolio avrebbe raggiunto i 100 dollari al barile. Oggi sta a 142 ma a quanto pare per la fine c'è tempo. L'anno scorso c'era la siccità, quest'anno non fa altro che piovere.

No mi sa che non era questa l'emergenza del telegiornale. I Rom! No quella era due settimane fa. Le morti sul lavoro! Ecco cos'era. Sono morti 6 operai mentre pulivano una cisterna e il Presidente della Camera, Fini, di Alleanza Nazionale ha dichiarato che le morti bianche sono una vera e propria emergenza nazionale. L'anno scorso il copione era lo stesso: morti, emergenza nazionale. Chi lo diceva era sempre il Presidente della Camera, che però era Bertinotti, Rifondazione Comunista. La morale ve la fate da soli. Magari le emergenze nazionali ogni tanto bisognerebbe superarle, non solo annunciarle.

A proposito ora siamo ai primi di giugno, continua a piovere e non ci sono più le stagioni di una volta. Ma non temete che tra poco, inesorabilmente arriveranno l'emergenza afa e poi l'emergenza incendi. E gli anziani li porteranno nelle caserme dei pompieri o nei supermercati con l'aria condizionata, che se no muoiono di caldo. Se ci togliete queste sicurezze come possiamo passare un'estate come si deve?

Vacca boia mi è scaduta la patente! Sto guidando con la patente scaduta da tre mesi. Prenoto la visita Prima tappa: pagare 9 euro in posta. Sono 10,40 mi fa la cassiera. Come mai? Perché è un bollettino SPECIALE Ah! Non me n'ero accorto che era così speciale. Poi si va a fare la visita 36 euro. Buongiorno come sta? Bene grazie. Pressione alta, diabete. No. Guardiamo la vista. Che riga riesce a vedere nitidamente? A stento la prima, quella con le lettere grandi. Allora mi sa che dobbiamo indicare guida con lenti. Mi sa anche a me. Ha portato la marca da bollo da 14,62 euro? Sì. Può andare. Soldi spesi bene. Stamattina sono a casa, viene l'idraulico. Mi ha dato appuntamento alle 9. Alle 10,40 lo chiamo: Buongiorno sono quello con lo scarico del water rotto, è dalle 9 che la sto aspettando. Ah è vero, lei è quello dello scarico. Poteva darmi un colpo di telefono per ricordarmelo! Vedrò di venire quando mi libero. Mi viene un dubbio. Stasera ho prenotato in pizzeria.
_________________
Una morbida nuvolotta.... di zucchero filato alla fragola e limone
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: Ven Nov 07, 07:06:18  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 58
Registrato: 01/12/05 18:04
Messaggi: 37815
nuvolotta is offline 




Sito web: http://www.nuvolotta.a...


NULL

Devo aspettare che mi richiamino per ricordarmi di andare o faccio finta di niente e mi presento anche se non mi chiamano?

Mi sforzo di cercare una logica in tutto ciò. Sbaglio. Imperversa la crociata contro i fannulloni nel Pubblico Impiego. Ci sono, eccome se ci sono! Io ci lavoro nel Pubblico Impiego. La cosa triste però è che quelli che conoscono tutte le strategie per fare il meno possibile (non ho detto fare niente, ma il meno possibile) in questo periodo sono i primi a sposare la crociata. L'altro giorno un collega era intento a lavare la caffettiera con la porta del bagno aperta. Gli si è avvicinata un'utente chiedendo di parlargli e la risposta è stata: signora ora non posso, sono in riunione! Poi, mentre bevevamo il caffè coi biscottini (che avevo portato io) è ripartito a fare l'elenco dei presunti fannulloni. Questa è solo per ridere, ma volendo si può anche piangere.

A Modena c'è un evento: i Rage Against the Machine, gruppo metal anni 90. Vado al concerto Mi avvicina un bagarino: Vuoi un biglietto per il prato? Ce l'ho già, grazie. Me lo vendi? Come sarebbe me lo vendi? Secondo te l'ho comprato per vedere il concerto o per venderlo al cugino del gatto e la volpe? Entro. Ressa per entrare sul prato. 4 controlli, spinte urla, zuffe. Ce l'ho fatta: sono sul prato. Devo fare la pipì. Dove sono i bagni? Fuori, deve uscire dal prato e andare sotto le gradinate. Uscire dal prato? Ma se ci ho messo una vita per entrare! Vabbè esco. Non si può ora, c è la ressa di quelli che vogliono entrare. Uno dei concetti di prima ritorna: perché cercare per forza un senso nelle cose?

Cerco consolazione nella cucina. Qui non c'è ministro che possa venire a rompermi i coglioni per la mia scarsa produttività. Stasera nord e sud si incontrano: riso con parmigiano e cannella conditi col sugo del pesce fritto (al posto delle padane braciole), Pinot Bianco dell'Alto Adige e Vermentino dei Colli di Luni Salute!

Oggi è il 18 ottobre 2008: il petrolio è a 70 dollari, l'emergenza Rom non c'è più, il terrorismo islamico è sparito, Ieri sono morte 8 persone sul lavoro ma non se le fila nessuno: cè la CRISI DELLE BORSE!!! Siamo vicini alla fine. Per fortuna domani è un altro giorno e si vedrà.
A pranzo coda di rospo impanata e Pigato della Riviera Ligure. Prosit!.
_________________
Una morbida nuvolotta.... di zucchero filato alla fragola e limone
Profilo Messaggio privato HomePage
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Penne da favola

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Puoi segnalare post ai moderatori in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum


Agire


Amici...di... topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield