Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Piramide
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Brain Trainer
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: Mar Nov 25, 22:48:40  Piramide
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 58
Registrato: 01/12/05 18:04
Messaggi: 37815
nuvolotta is offline 




Sito web: http://www.nuvolotta.a...


NULL

Regole di base
Piramide è un divertente solitario di carte. Obiettivo del gioco è di eliminare tutte e tre le piramidi di carte. Per aumentare il punteggio, devi riuscire a mettere in sequenza il maggior numero di carte possibile.

Per permetterti di confrontarti con gli altri giocatori, vengono stilate una classifica giornaliera ed una mensile; allo stesso modo, puoi anche competere con le persone che hai sulla tua lista di "Amici" di Yahoo! Messenger.

Per cominciare a giocare a Piramide, scegli una stanza e clicca sul pulsante "Inizia". Partendo dalla carta scoperta in basso a destra, cerca di formare delle sequenze di carte in successione, indipendentemente dal colore; comincia scegliendo fra le carte che formano la base delle piramidi. Il gioco consiste nell'eliminarle tutte e tre, formando delle sequenze il più lunghe possibile. Gli Assi possono essere combinati sia con i Due che con i Re. Nel momento in cui non hai più nessuna carta per proseguire la sequenza che stavi formando, devi cliccare sulla prima carta del mazzo per scoprirla ed iniziare così una nuova sequenza.

Ricorda che più lunga è la sequenza di carte che riesci a formare senza scoprirne una nuova dal mazzo, maggiore sarà il punteggio totalizzato. La partita termina nel momento in cui finisci le carte dal mazzo, senza avere cancellato le tre piramidi. Se riesci però ad eliminare prima tutte le carte, passi immediatamente alla manche successiva e continui ad accumulare punti.

Ricorda anche che hai a disposizione alcune opzioni di gioco. Se il gioco risulta troppo lento, puoi disattivare le animazioni cliccando sul pulsante "Opzioni", che trovi sulla sinistra della finestra di gioco sotto "Inizia", e deselezionando il relativo boxino.

Punteggio
Conoscere il meccanismo di conteggio dei punti a Piramide ti può aiutare ad ottenere un punteggio più alto. Saper giocare bene a Piramide, infatti, vuol dire innanzitutto saper mettere insieme delle sequenze di carte il più lunghe possibile. Più lunga è la sequenza di carte, maggiore sarà il punteggio che si va a realizzare. La prima carta di una sequenza vale sempre 10 punti. Ogni volta che aggiungi una carta alla sequenza che stai formando, il suo valore raddoppia, fino alla settima carta. Per l'ottava e la nona carta, il punteggio viene moltiplicato per 1,5; dalla nona carta in poi, vengono aggiunti 100 punti per ciascuna carta della sequenza.

Ogni volta che cancelli una piramide eliminandone tutte le carte, ti viene assegnato un bonus. Nella prima manche, la prima piramide cancellata vale 500 punti; quella successiva vale invece 250 punti extra. Nelle manche successive, alla prima piramide cancellata ti verrà assegnato un bonus di 250 punti in meno rispetto all'ultimo ottenuto nella manche precedente. Ad esempio, se hai avuto un bonus di 1.000 punti nella prima manche, la prima piramide cancellata nella seconda manche ti darà un bonus di 750 punti, la seconda un bonus di 1.000 punti e l'ultima invece un bonus di 1.250 punti.
_________________
Una morbida nuvolotta.... di zucchero filato alla fragola e limone
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: Mar Nov 25, 22:48:40 Adv
Messaggio
  Adv









Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Brain Trainer

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Puoi segnalare post ai moderatori in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum


Agire


Amici...di... topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield