Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

dal sito di Beppe Grillo: Falsificazioni pericolose
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Criticamente
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: Dom Ago 19, 21:05:12  dal sito di Beppe Grillo: Falsificazioni pericolose
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  Girodicolori

Ospite
















dal sito di Beppe Grillo

Falsificazioni pericolose



Nel giorno di Ferragosto il Corriere della Sera ha pubblicato un editoriale di Ichino che insinua un mio coinvolgimento diretto in una campagna diffamatoria contro Biagi e Calabresi, per fomentare un odio sociale che potrebbe portare a azioni violente.
Il professorichino cita il mio blog:
“Ciononostante nel suo sito Internet alcune settimane fa egli si è permesso di rincarare la dose dileggiando quella stessa persona (Biagi), insieme a un’altra vittima del terrorismo, con una «versione satirica » del Corriere contenente il trafiletto che segue. Titolo: «Biagi come mio marito Calabresi: un martire»; testo: «Gemma Capra non ha dubbi: "Bisogna smettere di insultare i servitori dello Stato". Altrimenti il rischio è che si ripeta quanto accaduto a suo marito Luigi Calabresi, ucciso solo per aver fatto prendere una boccata d’aria al ferroviere anarchico Giuseppe Pinelli, o a Marco Biagi, ammazzato soltanto per aver aiutato gli imprenditori a sfruttare meglio i lavoratori”.
Il giorno successivo il Corriere in un articolo non firmato ha riportato altre frasi virgolettate riferite a me che, come quelle riportate dal professorichino, non ho mai detto, né scritto:
“Grillo ha pensato bene di postare sulla sua home page una finta prima pagina del Corriere di Bologna con la notizia del suo arresto (“Accusato di terrorismo: ha definito la legge Biagi “una merda””), un fendente diretto al giuslavorista morto nel 2002 (“ammazzato soltanto per aver aiutato gli imprenditori a sfruttare meglio i lavoratori”) e persino lo sfogo di Gemma Capra, vedova del commissario Luigi Calabresi (“ucciso solo per aver fatto prendere una boccata d’aria al ferroviere anarchico Luigi Pinelli”).

E’ pazzesco, sono costretto a precisare che le frasi erano contenute in una falsa prima pagina del Corriere di Bologna non pensata, non scritta, non stampata da me che mi ritraeva in manette mentre venivo arrestato dalle forze dell’ordine. La pagina è stata citata in un post del 9 luglio 2007 in cui scrivevo profeticamente:
“Il Corriere di Bologna ha riportato la notizia (*) della mia cattura. Vorrei smentire, almeno per il momento. La foto del mio arresto è un chiaro fotomontaggio, io sono molto più bello. L’articolo che motiva le manette per mie affermazioni contro la legge Biagi è molto convincente. L’ho letto ai miei familiari e erano d’accordo con il giornalista. Volevano denunciarmi.
Basta poco perchè una balla diventi verità. E’ sufficiente che chi comanda in questo Paese lo voglia. Oggi sei un cittadino e domani un eversivo, un terrorista. Comanda chi ha i media e ci spiega che leggi come la Treu e la Biagi sono a favore dei giovani. Gli stessi che la pensione la vedranno con il binocolo...
(*) E' un chiaro falso d'autore.”

La prima pagina del Corriere di Bologna era in circolazione da tempo prima di essere citata dal blog, non mi risulta il Corriere abbia fatto smentite né denunce o azioni contro chi riproduceva la sua testata.
Una prima pagina che rappresenta una operazione diffamatoria contro di me. Sul blog ho scritto infatti che si trattava di un falso.
Questo per chiarire la mia posizione nei riguardi di chi mi segue e per segnalare che ho dato mandato ai miei legali perchè provvedano alla mia tutela nelle competenti sedi giudiziarie nei confronti del Corriere della Sera.
 
 MessaggioInviato: Dom Ago 19, 21:05:12 Adv
Messaggio
  Adv









Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Criticamente

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Puoi segnalare post ai moderatori in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum


Agire


Amici...di... topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield