Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Battisti fascista? A me questa cosa sa di bufala..
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Archivio
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: Mar Mar 05, 18:25:18  Battisti fascista? A me questa cosa sa di bufala..
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

EtÓ: 58
nuvolotta is offline 

Sito web: http://www.nuvolotta.a...

NULL

A me questa cosa sa di bufala... anche se rimane un dubbio

Battisti e la politica
Come dichiarato pi¨ volte dallo stesso Lucio, dai suoi collaboratori e da Mogol Battisti non era interessato dalla politica; eppure, a partire dal 1972 si iniziarono a diffondere delle voci mai provate secondo le quali Battisti sarebbe stato fascista e avrebbe finanziato organizzazioni di estrema destra, circostanza smentita da Battisti e giudicata da Mogol improbabile data la sua proverbiale accortezza in campo economico. tratto da Wikipedia...

Io mi chiedo ma sa davvero Battisti simpatizzava MSI tanto da finanziarlo, perchŔ non dirlo non esporsi, come fanno ad affermare che "virando sopra folle di braccia tese" volesse indicare il saluto romano se lui non ha mai detto una tale cosa? La veritÓ Ŕ che se non ci sono prove era tutte dicerie, e nel mondo musicale le dicerie hanno rovinato un sacco di gente, dicevano anche che Mimý portasse sfortuna e c'erano anche quelli che credevano davvero a questa cosa, che probabilmente Ŕ stata creata solo per invidia . Come credo che sia stata creata per invidia ma non solo forse anche per chiacchierare di qualcosa su un personaggio riservato e schivo che non ha mai voluto mettersi in mostra.. e i boccaloni a darle per buone (senza sottintendere a te alle persone comuni, ma a tutti quelli che hanno scritto su giornali e libri di questo)

Poi a prescindere, da questo, secondo me, quello che fa piacere una canzone una musica pi¨ di un altra Ŕ il legame che ha quel brano con la propria vita, i primi amori, le amicizie, e non da meno il modo in cui si ascoltava la musica, negli anni 70, per chi come me possedeva solo una radio i ricordi sono legati alla musica che la radio trasmetteva... le canzoni di Battisti degli anni 70 sono legate
al periodo pi¨ bello della mia vita dove e sue canzoni mi aiutavano a portare alla superficie la dolcissima malinconia che avevo dentro,
Poi Battisti non aveva una voce particolarmente bella, ma riusciva a trasmettermi quel qualcosa, e riesce a trasmetterlo tutt'ora.

Poi ognuno ha il suo vissuto e i suoi ricordi sicuramente ad altri quelle emozioni le davano Beatles, I Rolling Stones, Dawid Bowie, Bob Dilan, Joahn Baez, Helton John, Pink Floyd, Queen......Doors. Ma io l'inglese non lo conoscevo e a me erano i cantautori italiani a trasmettere emozioni, con parole e musica, poi di cantanti cantautori stranieri che riuscivano solo con l'interpretazione a farmi uscire da dentro quel qualcosa ce ne sono stati, dolcezza, malinconia, nostalgia, e tanti altri sentimenti in cui non servono le parole serve che il cantante usi la sua voce come uno strumento e che riesca a trovarsi nella nostra lunghezza d'onda...

MessaggioInviato: Mar Mar 05, 18:25:18 Adv
Messaggio
  Adv

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Archivio

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: