Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

varie
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Il mondo di anto
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: Sab Set 27, 13:50:40  varie
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

Sito web: http://www.nuvolotta.a...

NULL

I bimbi sognano.
E lo farebbero sempre, se potessero. Forse diverrebbero degli adulti diversi. Se solo potessero farlo, Se non ci fossero le urla di chi li cerca e li sgrida ad interrompere la fine delle storie senza fine.
G. Brevetto

Per ogni giorno mi prendo un ricordo.
Zero Assoluto.

Essere davvero, è essere un Altro.
A. Vanligt

"Le parole sono importanti,
distruggono o costruiscono.
Il silenzio è importante,
allontana o avvicina.
Le pause sono importanti,
costringono a fermarsi."
E.I. Anastasi

Tutte le cose che abbiamo dimenticato, chiedono aiuto nei nostri sogni.
E. Canetti

L'anima ha ricevuto le proprie orecchie
per sentire le cose
che la mente non capisce.
Rumi

Scriverti, per me, è come trasmetterti una musica, con le note delle mie emozioni...
Tiziana

Di solito le grandi cose cominciano così. Non esistono, sono solo una sensazione, un’idea, un sentimento, una promessa latente dentro ognuno di noi e, l’unica cosa che dobbiamo fare, è lasciarle uscire fino a che si convertono in realtà.

S. G. Guirado

Se tutte le persone riuscissero a creare un contatto così profondo con le cose che succedono attorno a loro credo che il mondo forse… il mondo forse risplenderebbe di un’unica grande luce, di un bagliore irresistibile generato da tutte le stelle unite, di un fulgore visibile anche nel buio.

B. Yoshimoto

Se diventerai un Viaggiatore del Pensiero....
... Ti accadrà spesso di sederti immobile tra le pieghe dell'aurora in attesa che il primo raggio di sole si specchi nella rugiada del mattino...
... Ti accadrà di rimanere in silenzio ore e ore sotto il tronco di un albero per ascoltare con le orecchie della tua anima la sensazione che prova una foglia appena caduta...
... E ti accadrà anche di startene interi minuti davanti ad un prisma di vetro che ciondola al sole in attesa che i figli della luce attraversino le sue facce e tu possa cavalcare poi i loro arcobaleni.

Se diventerai un Viaggiatore del pensiero...
... I viaggiatori della materia ti osserveranno increduli e sorrideranno dei tuoi occhi di bambino. Ma tu avrai tanto da fare per raccogliere armonie e vibrazioni... e non vedrai né loro né i loro vuoti sorrisi.
E quando li incontrerai sul viale del tramonto li aiuterai a farsi rapire da un ultimo raggio di luna.

O. Falworth

MessaggioInviato: Sab Set 27, 13:50:40 Adv
Messaggio
  Adv

MessaggioInviato: Sab Set 27, 13:51:12  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

In questo mondo non esiste nulla che resti chiuso ermeticamente nel cuore di una persona.
H. Murakami

Chi ti ama sa vederti sempre come un capolavoro. Amare non può essere accontentare chi non è capace di amarti.

Antigone

L’uomo deve «sentire» di aver fatto qualcosa. È un’esigenza imprescindibile. Vale per tutti noi. Si deve poter dire che facciamo degnamente questo o quello. E bisogna che qualcuno ce lo faccia osservare; che di quando in quando ci assesti una manata sulle spalle e ci dica: «Che bello! Bravo! Sai che mi piace?». Sarebbe davvero un miracolo se riuscissimo a dire agli altri quello che va bene, anziché affannarci a evidenziare sempre le cose sbagliate.
L. Buscaglia

Se ascolti bene dentro di te, scoprirai che tutto ha una tonalità, una melodia... Ogni situazione, ogni persona ha un registro, un’identità sonora, un particolare colore emotivo. E, a maggior ragione, i fatti della vita, lo sai anche tu.
Tutto questo, io lo chiamo “la musica delle cose”.

M. Pelletier

Rallenta e goditi la vita. Non è solo il paesaggio che perdi andando troppo veloce. Perdi anche il senso di dove stai andando e perchè.

E. Cantor

"Al cielo basta un tramonto per esprimere tutta la sua bellezza."

A. Cuomo

Come dire all’improvviso:
prendimi nelle tue mani,
Non lasciarmi cadere. Ho bisogno di te:
accetta questo miracolo,
dobbiamo imparare a non meravigliarci
di esserci incontrati,
del fatto che la vita possa stare tutta
in un silenzio o in uno sguardo.
Dobbiamo imparare a essere felici,
a non stupirci
di avere qualcosa di nostro.
Dobbiamo imparare a non temerci
a non sgomentarci
a essere sicuri
a non arrecarci danno.

J. Prilutzky

Ultima modifica di nuvolotta il Sab Set 27, 13:55:07, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato HomePage

MessaggioInviato: Sab Set 27, 13:53:41  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Un fiore solo non è meno bello perché è solo.

Susanna Casciani

Siamo come candele accese. Il rosso della fiamma non è l’unico colore, ma solo il più esterno e visibile. Ci sono anche il giallo e il blu: alla base, intorno allo stoppino. Allo stesso modo in noi convivono tre livelli di «combustione»: il rosso delle passioni all’esterno, il giallo delle emozioni e, alla base, il blu dello spirito.
Chi passa la vita a inseguire passioni per provare emozioni fa una cosa molto vitale, ma insufficiente ed è per questo che rischia di rimanere sempre inappagato.
Per trarre dai sensi tutto ciò che possono darti, occorre lavorare sullo strato più profondo e nascosto. Imparare a cercare le risposte all’interno e non all’infuori di te. Altrimenti sarai sempre vittima delle circostanze e degli ondeggiamenti emotivi altrui.
M. Gramellini

Scoprimi i pensieri
quelli che non indossano mai niente
e sono nudi, così, come le cose vere.

B. Niccolai

Conosco la differenza tra le persone che sanno aprire il loro cuore e quelle che non sanno.
Tu sai aprirlo ma solo quando dici tu.
- E se uno lo apre cosa accade?
- Si guarisce.

H. Murakami

Imparate a guarire nello stesso modo in cui avete imparato ad amare.

Ovidio

Una vita tranquilla e appartata in campagna,
con la possibilità di essere utile alle persone.
Quindi riposo,
natura, libri, musica,
amore per il prossimo.
Tale è la mia idea di felicità.

L. Tolstoy

Si versò una tazza di gentilezza e bevve promettendo di curare se stessa con amore, rispetto e pensieri gentili fino alla sua prossima tazza.

Queenisms

MessaggioInviato: Sab Set 27, 13:56:33  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Ogni essere ha bisogno d'amore.
Ogni amore ha bisogno di essere.

R. Giusti

C'era il tempo di abituarsi a volerci bene per sempre.

E. de Luca

Sottrarsi alla passione o abbandonarvisi ciecamente.
Quale di questi atteggiamenti è il meno distruttivo?
NON LO SO!

P. Coelho

Tutti cerchiamo di salvare qualcosa dall'oblio, e non necessariamente questo qualcosa è il più importante. Eppure lo facciamo: perché questo è il nostro destino. Perché vogliamo che il nostro amore, qualunque amore, duri in eterno. Nonostante tutto il resto sia perduto: qualcuno chiama, qualcun altro risponde.

G. Fontana

Scrivo per smettere di essere quello che sono. Perchè se scrivo mi trasformo. [...] perchè se non parlo, anche se sono da solo , se non parlo almeno dentro di me, allora non esisto.
[...]
perché la morte è la non parola.
C. Liscano

Il cielo è per coloro che vi pensano.
J. Joubert

MessaggioInviato: Sab Set 27, 13:58:41  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Non sei un buco nero che ha bisogno di essere riempito, sei una luce che ha bisogno di risplendere.
A. Cohen

Tutto quel che sapete far bene contribuisce alla vostra felicità.

B. Russell

In ogni cosa ho voglia di arrivare sino alla sostanza. Nel lavoro, cercando la mia strada, nel tumulto del cuore, sino all’essenza dei giorni passati, sino alla loro ragione, sino ai motivi, sino alle radici, sino al midollo.
Eternamente aggrappandomi al filo dei destini, degli avvenimenti,
sentire, amare, vivere, pensare, effettuare scoperte.
Boris Pasternak

Se ha fiducia dimentica la paura. Pensi a delle cose piacevoli, alle persone che ha amato, alle lacrime che ha versato, a quando era bambino, ai suoi sogni per il futuro, a qualunque cosa. Vedrà che la paura passerà.
H. Murakami

Le donne… Sai cosa ti dico? Chi le ha create… Dio deve essere proprio un genio. I capelli, i capelli sono tutto, lo sai? Hai mai affondato il naso in una montagna di capelli sognando di addormentartici sopra?
Scent of woman

La fortuna di noi umani è quella di possedere la capacità di provare emozioni forti, anche se molte volte queste emozioni possono fare male, se girano in un contesto poco favorevole al nostro cuore…
Ed è così che cominci a sentirle, sono quei momenti in cui non ci capisci più niente, è come quando un fiore vorrebbe fiorire in inverno, e non lo può fare senza il calore del sole, ti senti così, cerchi mille risposte, e non ne senti gridare una, vorresti poter dire centinaia di parole per poter raggiungere persone, occhi, o semplicemente il suo cuore, muoverti come un’onda che sbatte sulla riva, tentando di sfuggire alla forza del mare, come la paura che ti impedisce di parlare, distruggere le rocce del tempo, che pesano sul cuore e lo rendono triste e lento.
Ma per una riva come te lo farei…
Potrei diventare la prima onda che sfida la forza del mare, per abbracciarti, la prima onda, che potrebbe pulire ogni roccia che si trova dentro di te, e non sarò acqua fredda, come le altre onde che ti hanno abbracciato o che ti abbracciano ancora, ti donerò il calore del sole, la luce del mondo, il fresco del respiro e l’orizzonte più bello…
Ma la mia paura è che il mondo possa girare nel verso sbagliato, rischiando di portarmi in mezzo all’oceano, diretto verso altre rive, rischiando di perderti e non vederti mai più, il terrore che altre rive, possano scaldarti al posto mio…
Navigando in questo mare che continua a cambiare direzioni, portandomi ovunque, tranne che da te, diventando gelido come l’inverno, con l’incapacità di fiorire, come fiori sepolti dalla neve.
Ma per una riva come te, scatenerei la peggior tempesta, e tornerei indietro, da dove il mondo mi ha mandato, alzerei il vento più forte per spazzare via tutte le altre onde, e correrei, con una lacrima sul viso, verso di te, per poterti abbracciare ancora…
Anche se il cielo sarà nero io non avrò paura di come si muoverà il mondo, per una riva come te, camminerei sui fulmini distruggendo le coste…
Per una riva come te, scatenerei l’inferno, per essere la tua unica onda!
E. I. Lac

La classe non dipende da come ti vesti, ma da come indossi la vita.
Alessia S. Lorenzi

Ultima modifica di nuvolotta il Dom Set 28, 03:36:08, modificato 1 volta in totale
Profilo Messaggio privato HomePage

MessaggioInviato: Sab Set 27, 14:00:58  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Sono qui con le mani in grembo
posizione la mia non di sconforto
ma di riflessione.
Mi domando quello che si chiedono
tutti: Cosa mi ha insegnato la vita?
Il pensiero corre subito alla nostalgia
trasformata in una lunga striscia
di uno spartitraffico.
Basta seguirlo per arrivare a quel giorno
dove tutto è iniziato.
Non avrei dovuto percorrere quella strada
a senso unico, potevo disegnare nuove
geografie e la mia vita sarebbe stata diversa!
Ho percorso salite sfibranti, trovato incroci
che mi hanno obbligato a scelte importanti.
Ho imboccato vie senza uscita, che mi hanno
forgiato il carattere.
Ora sono ferma in uno stato di stallo, non so
cosa fare, mi sento come l’onda spumosa
che rincorre se stessa e non viene mai a capo
di niente.
Il buono di questa sosta è che non mi sono
persa, cosciente di ogni decisione, con pochi
rimpianti riesco ancora a seguire il cuore
lui è la mia bussola, che mi fa sentire viva.
M. Narducci

Io credo che non ci sia niente di più bello dell’amore, nel bene o nel male è la cosa più bella che possa esistere
M. Troisi

La guardavo mentre parlava con la gente,
il modo di gesticolare con le mani,
fine e raffinato.
Lei, intelligente,
capace di affrontare qualsiasi situazione,
così minuta, piccola...
forse troppo per la sua età...
ma ancora bellissima.
E pensavo dentro di me
che per troppo tempo l'avevo lasciata da sola
ad affrontare la vita,
per troppo tempo ho pensato
che da sola lei sapesse fare tutto,
che era troppo forte da sminuirmi come uomo...
Il suo uomo...
che non aveva fatto mai niente
per farla sentire importante,
facendole credere
che non l'avessi mai amata.
Ogni giorno il suo sguardo è come se mi dicesse:
" E' finita!!!
Adesso puoi pure andartene via."

?????

MessaggioInviato: Sab Set 27, 14:05:59  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

La sensibilità appartiene al cuore di chi sa emozionarsi sapendo cogliere il valore dei gesti più semplici.
Tanya Bì © ?????

Oggi, le mani sono memoria.
L'anima non ricorda, è addolorata
da tanto ricordare.
Ma nelle mani resta il ricordo di quello che hanno stretto.
P. Salinas

''Fate bei sogni. Anzi, fateli insieme. Insieme valgono di più".
M. Gramellini

Basta anche un niente per essere felici, basta vivere come le cose che dici.
A. Merini

Ora volerai, Fortunata. Respira. Senti la pioggia. E’ acqua. Nella tua vita avrai molti motivi per essere felice, uno di questi si chiama acqua, un altro si chiama vento, un altro ancora si chiama sole e arriva sempre come una ricompensa dopo la pioggia. Senti la pioggia.
L. Sepúlveda

Non ebbe ricche vesti, né gemme alla sua mano, ma la gemma più bella era il suo immenso cuore.
G. Mistral

Io, ogni mattina, quando parto, lascio aperta la mia porta se qualcuno verrà e poi metto polvere di gesso sul pavimento di casa per i passi che farà, perché quando c'è una porta aperta di sicuro prima o dopo si sa.
G. Testa

Sfiorami con il pensiero.
Ti sentirò...
P. Felice

E' un cattivo cuoco quello che non sa leccarsi le dita.
W. Shakespeare

Non esiste l'obbligo di raccontarci sempre tutto e non sentiamo il bisogno di aggiornarci sull'intensità dei nostri sentimenti. Non dobbiamo estirpare il bulbo del fiore a ogni minuto per misurare la lunghezza della radice.
D. Grossman

Abbiamo solo ventuno lettere, ha detto il maestro. Con quelle dovremo fare tutto: ridere, piangere, consolare, amare, contraddirci. Dire quando siamo felici, non far capire quando non lo siamo più, ingoiare una parola che potrebbe ferire, tenercene una tra le mani come una cosa fragilissima e preziosa.
A. Bajani

Disse: Credo nella poesia, nell'amore, nella morte, perciò credo nell'immortalità.
Scrivo un verso, scrivo il mondo.
Dalla punta del mio mignolo scorre un fiume.
Il cielo è sette volte azzurro.
Questa purezza è di nuovo la prima verità, il mio ultimo desiderio.
G. Ritsos

Non è quello che fu..
Non è quello che sarà..
Non è quello che desideri...

E' quello che è adesso.
A. Jodorowsky

Un’alba può cambiare una vita e la vita un tramonto!
F. Meneghella

Voglio imparare ogni giorno ad essere povero di cose ma piena di energia inventiva, guerriero quando occorre ma delicato nei confronti del creato…
Voglio crescere tra abbracci di sole e carezze di luna,e delle strade voglio notare solo i bordi fioriti, di un campo di fiori farmene letto. Voglio avere come obiettivi segnali di verità, presagi di bellezza,espansioni del cuore. La terra promessa è un terreno di incontro di semi diversi, un luogo di scambio di idee ed esperienze, di ricerca di affinità di sviluppo e di qualità, dove non si scambia la filosofia con la pubblicità, né la ricerca con il tornaconto, si adopera una politica del sorriso e della condivisione, trae la sua energia da una visione di “primavera” che è qui per essere vista,colta e goduta.
Sono scelte di vita e impegni concreti. Il mio è dissenso che non cerca consenso. E’ visione che si realizza,è augurio di prosperità, un itinerario che scelgo per il mio viaggio chiamato “vita”…
© Mayra G Louis

La prossima volta che ti ritrovi a camminare per strada, anche se sei vestito in giacca e cravatta o hai i tacchi a spillo, prova a saltellare come fanno i bambini per qualche passo. Già all’idea ti vergogni? Devi aver avuto ben nascosto il tuo bimbo interiore per giudicarlo subito con un: “Questo non si deve fare!”. Ricontatta il bambino che c’è dentro di te e dedicagli due saltelli: ti ritroverai a sorridere e la tua innocenza sorriderà con te.

T. Faraci, L. Goglio,

Non smettere mai di avere dubbi
quando non hai più indecisioni,
vuol dire che ti sei fermata nel tuo cammino.

P. COELHO

MessaggioInviato: Sab Set 27, 14:07:59  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Chi sono?
Son forse un poeta?
No certo.
Non scrive che una parola, ben strana,
la penna dell' anima mia:
follia.
Son dunque un pittore?
Neanche.
Non ha che un colore
la tavolozza dell' anima mia:
malinconia.
Un musico allora?
Nemmeno.
Non c'è che una nota
nella tastiera dell' anima mia:
nostalgia.
Son dunque... che cosa?
Io metto una lente
dinanzi al mio core,
per farlo vedere alla gente.
Chi sono?
Il saltimbanco dell' anima mia.
A. Palazzeschi

L' amore viene per primo.
Amare.
Perdersi.
Arrendersi.
A. Nin

E quando sei da solo con te stesso che dici la verità. A chi la racconti? Alla tua anima, al tuo pensiero. E se l’anima avesse dei cassetti, ce ne vorrebbero miliardi per farceli stare tutte quelle verità…E quando sei da solo con te stesso che prendi quei percorsi, quelle strade, che ti fanno sognare, vivere quel po’ che basta, perchè da solo ti basti, e con il mondo rinunci….La verità la sappiamo noi, c’è chi se la racconta di giorno, chi la notte, chi attraverso una finestra guardando l’infinito, chi davanti a un tramonto e chi di fronte ad uno specchio, magari guardandosi negli occhi… Quante verità rimangono incastrate, quante ce ne portiamo di notte a letto, con la speranza di poterli vivere nei sogni, e quante ne abbandoniamo perchè la speranza ci sbatte la porta in faccia, quante che il mondo non ne saprà mai, e quante volte abbiamo odiato quelle voci in silenzio nella nostra mente. Quante valigie davanti alla porta, e quante isole sognate fuori dal nostro mondo. Ci sono verità che racconti a te stesso, quanto a volte basterebbe quel (ti amo) urlato al mondo intero, per svuotarti l’anima e renderla meno pesante, più trasparente, più innamorata. Quante verità che non diremo mai a chi magari non aspetterebbe altro di sentire la nostra anima nascosta…
D. Bianco

Abbracciami, perché con le parole non sono bravo, ma con il calore delle mie emozioni si…
E. I. Lac

A ciascuno di voi è riservata una persona speciale. A volte ve ne vengono riservate due o tre, anche quattro. Possono appartenere a generazioni diverse. Per ricongiungersi con voi, viaggiano attraverso gli oceani del tempo e gli spazi siderali. Vengono dall'altrove, dal cielo. Possono assumere diverse sembianze, ma il vostro cuore le riconosce. Il vostro cuore le ha già accolte come parte di sé in altri luoghi e tempi, sotto il plenilunio dei deserti d'Egitto o nelle antiche pianure della Mongolia. Avete cavalcato insieme negli eserciti di condottieri dimenticati dalla storia, avete vissuto insieme nelle grotte ricoperte di sabbia dei nostri antenati. Tra voi c'è un legame che attraversa i tempi dei tempi: non sarete mai soli.

B. Weiss

MessaggioInviato: Sab Set 27, 14:10:27  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Bisognerebbe prendersi cura delle cose delicate, tenere, fragili, come un sentimento pulito. Ci sono poche cose pulite a questo mondo.
C. Cortiello

Mi piacciono quei giorni in cui non è solo rumore,
le voci sono proprio voci e le parole parole.
Quei dieci secondi in cui uno stormo si alza
nero in volo e non è più periferia.
Quei momenti in cui riesco a guardare qualcosa
e non vederla ferma.
Quegli attimi di silenzio pieno, come una carezza e un soffio.
Mi piacciono quei giorni in cui un colore, prima non c'era.
Quei giorni in cui ti metti lì a ricordare il presente.

R. Riccardi (c)

Come è difficile trovare la traccia divina in mezzo alla vita che facciamo, in questo tempo così soddisfatto, così borghese, così privo di spirito, alla vista di queste architetture, di questi negozi, di questa politica, di questi uomini!
H. Hesse

Mi piacerebbe avere la certezza che i tuoi occhi non si fermino mai alla superficie delle cose.
Che le tue mani siano tese sempre verso chi ti circonda, soprattutto nel momento del bisogno.
Che la tua anima conservi in un posto speciale di te una certa dose d’innocenza, di spensieratezza,d’ingenuità, d’euforia. Tipiche virtù affidate al bambino che nasce e che l’adulto finisce puntualmente per eliminare e dimenticare.
Che il tuo cuore sia grande abbastanza da perdonare, scordare, accogliere e, incondizionatamente, amare.
Che la tua vita possa essere sempre piena di doni.
Lo sai quali sono i regali più belli?
Le Piccole Cose
A. Vanligt

Il domani non esiste.
Mio solamente è questo momento,
io solo colui che esiste
in questo istante…
F. Pessoa

Stanotte mi sento folle ma lucidamente folle.
Non ho voglia di seguire schemi.
Non mi va di adeguarmi alle regole.
Non mi conosco e non so se mai succederà.
Esploro le mie stesse sensazioni vivendo la notte.
Se fossi un tipo di musica, senza dubbio mi chiamerei Jazz
A. Vanligt

Sognare permette a ciascuno di noi di essere tranquillamente e veramente pazzo ogni notte della nostra vita.
W. Dement

Sotto lo stesso cielo, sopra la stessa terra, non esiste distanza.
S. da Silva

MessaggioInviato: Sab Set 27, 14:11:47  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

La Vita non è uno spettacolo muto o in bianco e nero. È un arcobaleno inesauribile di colori, un concerto interminabile di rumori, un caos fantasmagorico di voci e di volti, di creature le cui azioni si intrecciano o si sovrappongono per tessere la catena di eventi che determinano il nostro personale destino.
O. Fallaci

Ci sono due modi per abbattere un muro:
prenderlo a picconate o dipingerlo di poesia.
G. Castelli

Ho cancellato oggi il numero della mia casa.
Ho strappato la targa che portava il nome della mia via
e quelle di tutte le altre.
Ma se tu, assolutamente, vuoi trovarmi
bussa alla porta di ogni casa, in ogni via
delle città di tutti i paesi...
e dove risplende uno spirito libero,
sappilo, là è casa mia.
A. Pritam

C'era il sole
nei miei occhi di bambina.
Il mare
nei miei sogni di ragazza.
Il cielo
nel mio futuro di donna.
Ma furono le stelle
a ricamare la mia anima
e il vento
a rubare il mio mistero.
G. Pontillo

“Sono una persona emotiva che comprende la vita solo poeticamente, musicalmente, nella quale i sentimenti sono molto più forti di qualsiasi ragione…”

A. Nin

MessaggioInviato: Sab Set 27, 14:15:10  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Ho detto alla mia anima di stare ferma
e di stare ad aspettare senza sperare.
Perché sperare sarebbe sperare la cosa sbagliata,
di stare ad aspettare senza amore.
Perché l'amore sarebbe amore per la cosa sbagliata.
Ma resta ancora la fede.
Ma fede e amore e speranza sono tutte nell'attesa.
Aspetta senza pensare,
perché non sei pronto per pensare.
E allora l'oscurità sarà luce
e l'immobilità sarà danza.
T.S. Eliot

Il Poeta raccoglie i dolori e i sorrisi
e mette assieme tutti i suoi giorni
in una mano tesa per donare
in una mano che assolve...
A. Merini

Ho voluto la mia solitudine.
Sono senza amore mentre, barbaro
o miseramente borghese, il mondo è pieno,
pieno d'amore...
e sono qui solo come un animale,
senza nome, da nulla consacrato
non appartenente a nessuno,
libero di una libertà che mi ha massacrato.
P.P. Pasolini

Chi può versare
sangue nero
sangue giallo
sangue bianco
mezzo sangue?
Il sangue non è indio, polinesiano o inglese.
Nessuno ha mai visto
sangue ebreo
sangue cristiano
sangue musulmano
sangue buddista.
Il sangue non è ricco, povero o benestante.
Il sangue è rosso.
Disumano è chi lo versa.
Non chi lo porta.
N. Ngana

Non dobbiamo aver paura
delle differenze d'opinione.
Se tutti la pensassimo allo stesso modo
il mondo sarebbe molto noioso.
Ma non vale la pena uccidere
per le differenze d'opinione.
Dobbiamo cercare di comprendere l'altro
per una semplice ragione:
perché noi siamo
l'altro dell'altro.
J. Saramago

Ogni silenzio è un dono...
un dono da scambiare.
G. Snyder

Baciare la fronte – è cancellare la noia.
Io bacio la fronte.
Baciare gli occhi – è distruggere l’insonnia.
Io bacio gli occhi.
Baciare le labbra – è dare da bere.
Io bacio le labbra.
Baciare la fronte – è cancellare la memoria.
Io bacio la fronte.

Marina Cvetaeva

La parte più intima di un uomo l'avrai quando metterai a nudo le sue fragilità e saprai riconoscerle...e nel prendere tutto ti darà tutto di sé senza la necessità di riprendersi niente.
M. Bisotti

Il mio vero amore ha il mio cuore
ed io ho il suo
in giusto scambio l’uno per l’altro dato.

Io tengo caro il suo,
e il mio lui non può perdere,
non ci fu mai un patto meglio riuscito.

Il mio vero amore ha il mio cuore ed io ho il suo.

Il suo cuore in me ci tiene uniti,
il mio cuore in lui guida pensieri e sensi.

Lui ama il mio cuore, che era suo una volta,
io adoro il suo, perché in me ora ascolta.

Il mio vero amore ha il mio cuore
ed io ho il suo.

P. Sidney

Non scrivere!
Ho paura di te, ho paura della mia memoria:
ha conservato la tua voce che spesso mi chiama.
Non scrivere quelle dolci parole che non oso più leggere:
sembra che la tua voce le versi sul mio cuore,
che le veda bruciare attraverso il tuo sorriso;
sembra che un bacio le imprima sul mio cuore.
Non scrivere!
M. Desbordes-Valmore

MessaggioInviato: Sab Set 27, 14:15:43  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Fai del tuo pensiero un ritratto.
M. Cortesi

Per ritrovare me stesso, faccio ordine nelle cose, ma non ho mani capaci di spostare e toccare le emozioni nella testa.
M. Cappello

Siamo padroni delle nostre azioni.....
"Le azioni sono uccelli in gabbia, i sentimenti sono uccelli in volo."
E noi? Noi dove siamo? In gabbia o in volo?
M. Quintana

Dicono che durante questi momenti di illuminazione
raggiunti quando si amano gli altri
si può capire la canzone degli specchi.

Sayed Ali Salehi

Perché ti ritiri ogni giorno nel bosco?
Per pregare.
Ma Dio è dappertutto, no?
Certo, Dio è dappertutto.
E Dio è lo stesso in qualunque posto?
Si, Dio è lo stesso ovunque.
E allora, perché vai a pregare nel bosco?
Perché nel bosco io non sono lo stesso.
B. Ferrero

Quando vi sentite tristi,
quando qualcuno vi offende,
quando non vi riesce qualcosa
o vi sopraffà la tempesta interiore,
uscite fuori e rimanete
a tu per tu con il cielo.
P. Florenskij

Non importa ciò che ti torna indietro. Importa quello che dai...
Tu vali quello!
Quello che dai...

A.De Pascalis

"Tu segui i passi di questo aspettare,
tu segui il senso del tuo cercare,
c’è solo un posto dove puoi tornare,
c’è solo un cuore dove puoi stare…"

F. Mannoia

Se un giorno avrai voglia di piangere chiamami:
non prometto di farti ridere ma potrò piangere con te…
Se un giorno riuscirai a fuggire, non esitare a chiamarmi:
non prometto di chiederti di rimanere, ma potrò fuggire con te…
Se un giorno non avrai voglia di parlare con nessuno, chiamami:
staremo in silenzio…
Ma se un giorno mi chiamerai e non risponderò, vieni correndo da me:
perché di certo avrò bisogno di te!

G. G. Márquez

MessaggioInviato: Sab Set 27, 14:39:29  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Chi ama le Anime, le ritroverà.
V. Hugo

21 grammi è il peso dell’anima
delle cose fatte e compiute.
Delle ire placate nel suo ascolto.
Delle lacrime asciugate.
Dei momenti di conforto regalati.
21 grammi mai un peso così
leggero ma così pesante.
Appesantito dalla sordità
del vivere quotidiano,
nell' egoismo di noi stessi.
Alleggerito a volte da quei
gesti compiuti e quella mano tesa
21 grammi di consigli saggi,
nella profondità del nostro essere.
21 grammi per vivere meglio.

S. Stremiz

Certi uomini non ci penserebbero.
Tu invece sì. Tu spesso mi dicevi
che eri stato lì lì per comprarmi dei fiori
ma qualcosa era andato storto poi.
Il negozio era chiuso. O un dubbio avevi,
quel genere di dubbi che si affacciano
alla testa di gente come noi.
Ch’io gradissi i tuoi fiori dubitavi.
Sorridere m’hai fatto, e t’ho abbracciato.
Sorrido ancora adesso. E sappi che
quei fiori, caro, che non mi hai comprato
non sono ancora appassiti per me.

W. Cope

Il mio corpo è una gabbia che m'impedisce di ballare con l'unica che amo, ma la mia mente ha la chiave.
P.Gabriel

Ti bacerò nel buio,
senza che il mio corpo tocchi
il tuo corpo.
Abbasserò le tende,
ché neanche la nebbia entri
dal cielo.
Ché nella morte assoluta
di tutto,
esista solo
nuovo mondo,
il mio bacio.
J. R. Jimenez

In ogni rapporto amoroso c'è uno che bacia e un altro che volge la guancia.
(proverbio)

Afferra tutto l'azzurro del cielo e depositalo nel tuo cuore.
O. Falworth

Non stare sempre così, con i piedi per terra, che non sei affatto divertente.
A. Bajani

Smettila di pensare a quello che vogliono gli altri!
Non pensare a quello che voglio io, a quello che vuole lui o a quello che vogliono i tuoi...
Tu cosa vuoi? Che cosa vuoi?

Le pagine della nostra vita

Il coraggio è l'unica magia che val la pena di possedere.
Erica Jong

Dopo l'istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare, non mi è stato possibile vedere, pensare, vivere come prima.
J. Cousteau

Gli alberi sono liriche che la terra scrive sul cielo.
Noi li abbattiamo e li trasformiamo in carta
per potervi registrare, invece, la nostra vuotaggine.
K. Gibran

Non tocca a noi dominare tutte le maree del mondo; il nostro compito è di fare il possibile per la salvezza degli anni nei quali viviamo, sradicando il male dai campi che conosciamo, al fine di lasciare a coloro che verranno dopo, terra sana e pulita da coltivare.
J.R.R. Tolkien

E vi preghiamo, quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale.
Di nulla sia detto: " è naturale" in questi tempi di sanguinoso smarrimento, ordinato disordine, pianificato arbitrio, disumana umanità, così che nulla valga come cosa immutabile.
B. Brecht

Vorrei che il mio cuore si spaccasse perché potessero uscire tutte le cose che vi sono imprigionate. Le mie mani sono stupide, timide, sconosciute. I nostri cuori sono molto migliori di noi; e fra i sentimenti e le maniere che possediamo per descriverli, ci sono mille veli.
K. Gibran

Guarda il sole quando scende
ed accende d’oro e porpora il mare...
Lo splendore è in voi
non svanisce mai
perché sapete che può ritornare il sole,
dopo il buio ancora il sole.
E se passa il temporale
siete prime a ritrovare la voce
sempre regine voi
luce e inferno e poi
anche il male non può farvi del male.

A. Merini

Onoro il luogo in te in cui dimora l'intero universo.
Onoro il luogo in te che è amore, verità, luce e pace.
Quando tu sei in quel luogo dentro di te e io sono in quel luogo dentro di me,
siamo una cosa sola.

NAMASTE, saluto indiano.

MessaggioInviato: Sab Set 27, 14:40:55  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Guarda a questo giorno!
Poiché ieri non è che un sogno e domani una visione, è l'oggi ben vissuto che rende ogni vivere un sogno di felicità e ogni domani una visione di speranza.
Guarda bene, perciò, a questo giorno.
Tale è il saluto dell'alba.
Kalidasa

Coltivo una rosa bianca
a giugno come a gennaio
per l'amico sincero
che mi tende la sua mano.
J. Marti

Non camminare davanti a me,
potrei non seguirti.
Non camminare dietro di me,
potrei non saper dove andare.
Cammina accanto a me
e sii per me un amico.
A. Camus

Insegnami l'arte dei piccoli passi.
A. de Saint-Exupery

Se chi sorride sapesse che sta rendendo felice un altro, potrebbe dire davvero: "prego".
T. N. Hanh

MessaggioInviato: Sab Set 27, 14:43:51  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

La quotidiana solitudine è l’unico mezzo che noi abbiamo di partecipare alla vita del prossimo, perduto e stretto in una solitudine uguale.

N. Ginzburg

Ci sono cose che non smetteresti mai di guardare.
Cose che catturano il tuo sguardo e non lo lasciano andare.
Cose che lasciano un’impronta indelebile sulla tua retina.
Cose che lasciano un’impronta indelebile sulla tua Anima.
Cose che non ti sazi di guardare.
E mentre cerchi di scoprire il perché di tanto fascino,
scopri dopo e solo dopo, ripensandoci,
che le guardavi perché le amavi.

P. Almodovar

Vorrei restare per sempre in un posto
solo per ascoltare il suono del tuo parlare
e guardare stupito il lancio, la grazia, il volo
impliciti dentro il semplice tuo camminare
e restare in silenzio, al suono della tua voce
o parlare, parlare, parlare, parlarmi addosso
dimenticando il tempo troppo veloce
o nascondere in due sciocchezze che son commosso.
Vorrei cantare il canto delle tue mani
giocare con te un eterno gioco proibito
che l'oggi restasse oggi senza domani
o domani potesse tendere all'infinito
e lo vorrei, perché
non sono quando non ci sei
e resto solo coi pensieri miei ed io...
F. Guccini

Sottrai ad una persona i suoi ricordi e le toglierai la sua identità.
V. Roth

E' l'amor mio che in ogni sentimento vive
e ti cerca in ogni bella cosa.
G. Carducci

Chissà perché quel senso di inspiegabile malinconia non si staccava mai da me, come il pensiero di una luna che brilla lontano mentre mi immergo nel fondo della notte, una notte che si tinge di blu fino alla punta delle dita.
B. Yoshimoto

O risplendente Sole, cosa mai saresti tu, se non ci fossi io quaggiù, su cui risplendere?
F. Nietzsche

Lo stare insieme è nello stesso tempo per noi, essere liberi come nella solitudine, essere contenti come in compagnia.
E. Bronte

Sono sopravvissuta ai tradimenti, alle calunnie come alla separazione, e lo stesso ho sempre voglia di vedere il sole ed il mondo.
D. Maksimovic

Oggi lasciate che io sia felice,
io e basta, con o senza tutti.
P. Neruda

MessaggioInviato: Sab Set 27, 14:48:24  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Noi, anime-bolle-di-vento-e-sapone
sospinte dal vento in eterno mutare.
H. Hesse

La scomparsa dell' Io è innocenza.
Osho

E ti dico ancora: qualunque cosa avvenga di te e di me, comunque si svolga la nostra vita, non accadrà mai che, nel momento in cui tu mi chiami seriamente e senta d'aver bisogno di me, mi trovi sordo al tuo appello. Mai!
H. Hesse

L'esistenza è un mistero e non è accessibile a coloro che vogliono sempre analizzare e selezionare, ma solo a coloro che sono disposti ad innamorarsene e a danzare con lei.
Osho

Ho la musica dentro lei mi abita
quando mi alzo lei già mi aspetta
quando cammino lei mi cammina davanti
io sto sempre danzando nella mia carne
sto sempre sentendo un suono che la mia anima
sa che esiste malgrado la dissonanza
della mia vita.

V. L. de Oliveira

Non mi sono mai intossicata di droghe, ma d’amore, di un amore sconsiderato e folle, più simile a un danno che a una cura, a un crepacuore che a un cuore sano... L’amore è vivido. Non ho mai voluto la versione sbiadita. L’amore è forza alla massima potenza. Non ho mai voluto la versione diluita. Non mi sono mai sottratta all’enormità dell’amore.

J. Winterson

Dammi un bacio su cui costruire un sogno
e la mia immaginazione volerà su quel bacio.
Dolcezza, non chiedo altro che questo,
un bacio su cui costruire un sogno.
L. Armstrong

La nostra paura più profonda non è di essere inadeguati
la nostra paura più profonda è di essere potenti oltre misura.
È la nostra luce, non il nostro buio che ci fa paura.
Noi ci chiediamo: “Chi sono io per essere così brillante, così grandioso?
Pieno di talenti, favoloso?”
In realtà chi sei tu per non esserlo?
N. Mandela

Eliminare i sensi di colpa.
Non fare dalla sofferenza un culto.
Vivere nel presente (o almeno nell'immediato futuro).
Fare sempre le cose di cui si ha più paura; il coraggio è una cosa che s'impara a gustare col tempo, come il caviale.
Fidarsi della gioia.
Se il malocchio ti fissa, guarda da un'altra parte.
Prepararsi ad avere ottantasette anni.
E. Jong

Sei libero davanti al sole del giorno
sei libero davanti alle stelle della notte
e sei libero quando non c'è sole, né luna, né stelle.
Sei libero persino quando chiudi gli occhi su tutte le cose.
Ma sei schiavo della persona che ami, perché l'ami...
e sei schiavo della persona che ti ama, perché ti ama.
K. Gibran

Siamo nati per amare così come siamo nati per morire, e fra i palpiti di questi due grandi misteri giace tutto l’intricato sottobosco delle nostre minuscole vite. Non c’è nessun posto da raggiungere, ma da attraversare. E così noi andiamo avanti, perduti, e perduti ancora, nella selvaggia e sconosciuta regione dell’amore.
T. Farrington

La vita non è aspettare che passi la tempesta,
ma imparare a danzare sotto la pioggia.
F. Nietzsche

Siamo forti abbastanza per un amore semplice?
U2

Ci sono tante cose fra cielo e terra di cui, soltanto i poeti hanno sognato qualcosa.
F. Nietzsche

Scopri l'amore e fallo conoscere al mondo.
Gandhi

"Non ho nessun nome: ho solo due giorni."
Come ti devo chiamare?
"Io sono felice, Gioia è il mio nome."
W. Blake

MessaggioInviato: Sab Set 27, 14:56:21  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Certi amici condividono la nostra esistenza per un istante lasciandosi dietro delle magnifiche impronte nella sabbia.
S. Bambaren

Vi auguro sogni a non finire, la voglia furiosa di realizzarne qualcuno.
Vi auguro di amare ciò che si deve amare e di dimenticare ciò che si deve dimenticare.
Vi auguro passioni.
Vi auguro silenzi.
Vi auguro il canto degli uccelli al risveglio e risate di bambini.
Vi auguro di resistere all'affondamento, all'indifferenza, alle virtù negative della nostra epoca.
Vi auguro soprattutto di essere voi stessi.
J. Brel

E' ovunque buongiorno quando ti sveglia l'amore.
M. Bisotti

Amo ridere, giocare. Amo le cose belle, le belle storie che dicono qualcosa, mi piace tutto ciò che mi fa palpitare il cuore. E' bello avere la pelle d'oca, significa che stai vivendo.
J. Saramago

Pensate a cose straordinarie, saranno loro a portarvi in alto.
Peter Pan

Prima di essere schiuma saremo indomabili onde.
C. Pavese

O uomini che avete una mente sana, bevete il caffè e non curatevi dei calunniatori che lo denigrano con sfacciate menzogne.
Bevetelo, prendetene generosamente perché nel suo aroma si dileguano le preoccupazioni e il suo fuoco incenerisce i torbidi pensieri della vita quotidiana.
Hadjibun di Medina

MessaggioInviato: Sab Set 27, 14:57:41  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Il nuovo giorno è tuo, t’appartiene,
nessuno te lo può portare via.
Puoi farne ciò che vuoi.
Puoi farne un capolavoro o un fiasco.
Perché sei Tu il soggettista…
Perché sei Tu il regista…
Perché sei Tu il protagonista.
La vita è fatta di tanti nuovi giorni:
tutti da inventare,
tutti da vivere,
tutti da godere.
Alzati dalla poltrona di prima fila!…
e sali sul palcoscenico della tua vita!
O. Falworth

Per come giusto che sia, una dedica d’amore va scritta con il cuore, una penna e un quaderno, e pensare ore e ore a cosa scrivere, come quando si era bambini che scrivevi una lettera alla propria compagna di classe, qui ora, su questo foglio inciderò con la mia penna tutto quello che la tua essenza trasmette, e sta qui nella mia testa, parole pronte a passare nella mia penna…
Incido con amore descrivendo i tuoi occhi, rose al mattino che riflettono la luce del sole, e mentirei se dico di non chiudere i miei occhi per star li a guardali...
E. I. Lac

Quanto più lontani stanno,
tanti più vicini al cuore sono i sentimenti
che cerchiamo di soffocare e dimenticare.
Se siamo in esilio, vogliamo serbare ogni piccolo ricordo nelle nostre radici: se ci troviamo lontani dalla persona amata, chiunque per la strada ce la fa ricordare.

P. Coelho

La maggior parte delle persone desidera incontrare qualcuno che abbia sempre un ombrello a portata di mano e che impedisca di cadere nelle pozzanghere che, vivendo, incontrerà. Io, invece, vorrei qualcuno che mi rubasse l'ombrello e si tuffasse con me nelle pozzanghere.
C. Marangoni

L'amore è la più saggia delle follie,
un'amarezza capace di soffocare,
una dolcezza capace di guarire.
W. Shakespeare

MessaggioInviato: Sab Set 27, 15:05:28  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Se ora vuoi amare, ama! Al domani penserai.
E se lui non vuole il tuo amore? Ama lo stesso, fallo per te. Perché ti nasce dentro. Perché non puoi farne a meno.
Ama! ora, adesso! Ama te stessa attraverso l'amore che provi. Ama, anche se tu amassi il peggiore degli uomini, ama! Nessuno può toglierti la gioia di amare. Sperare in un amore corrisposto, sperare che l'altro voglia altrettanto, sperare che voglia il tuo amore con lo stesso desiderio col quale tu vuoi darlo, questo può far soffrire. Questo può far nascere lacrime. Ma non è più amore, è la maledetta bilancia dare avere. Ma se ne sei capace, ama!
E quest'istante non potrà che essere bellissimo!
B. Goti

Ci sono sentimenti sensati o insensati e quelli insensati forse hanno un senso più profondo.

Li stai a guardare con gli occhi chiusi, perché è così che si vedono i sogni.

Sono le farfalle che ami e per questo non prendi, i fiori che non cogli, annusi e lasci vivere.

Non sciolgono o stringono nodi ma intrecciano fili per stringerne sempre di nuovi con l’anima.

Nessuna banale ragione, non c’è colpa per un sentimento, solo splendore,

soltanto amore…

M. Bisotti

"Gli innamorati viaggiano sempre su due treni diversi, due treni paralleli che si fermano raramente a una stazione.
Sono due treni che viaggiano sempre sulla stessa linea infinita, paralleli come dicevo, ma che vanno in direzioni opposte.
E gli innamorati, quelli veri, quelli che si ritrovano sempre nonostante il mondo e il destino continuino a dire di "no", li puoi sempre riconoscere al volo perché ad un certo punto delle loro vite, quando i rispettivi cuori dicono che il tempo è finalmente maturo, scendono alla stessa stazione e si fondono in un abbraccio speciale, uno di quelli che magicamente sistema tutto ciò che il mondo e il destino avevano incasinato, e se ne stanno lì, in quel piccolo marciapiede-isola che divide due rotaie infinite, mentre i loro rispettivi treni riprendono il loro opposto tragitto, lasciandoli lì. Da soli, e mai più soli."

A. Spartà

Tu hai, per me tutto il bello;
io ho per te, tutto quello che ama;
tu, per me, la luce che risplende,
io, per te, le sue fiamme!

P. B. Palacios

Tutti dicono che il cervello sia l’organo più complesso del corpo umano, da medico potrei anche acconsentire. Ma come donna vi assicuro che non vi è niente di più complesso del cuore, ancora oggi non si conoscono i suoi meccanismi. Nei ragionamenti del cervello c’è logica, nei ragionamenti del cuore ci sono le emozioni.

R. Levi Montalcini

Tu non sai: ci sono betulle che di notte levano le loro radici, e tu non crederesti mai che di notte gli alberi camminano o diventano sogni. Pensa che in un albero c’è un violino d’amore. Pensa che un albero canta e ride. Pensa che un albero sta in un crepaccio e poi diventa vita. Te l’ho già detto: i poeti non si redimono, vanno lasciati volare tra gli alberi come usignoli pronti a morire.
L’anima è di per sé vagabonda in cerca di una sua soluzione…
…se ne andrà un giorno, se ne andrà lontano, perché conosce terre infinite e spazi che non hanno riscontro nella mente umana, se ne andrà senza rimpianti lasciando solo un corpo che l’ha tenuta con sé per tanto tempo in un impeto di felicità e di amore, ma che non l’ha capita, e l’ha talmente tradita che ha cercato perfino di afferrarla e di darle una spiegazione. Ma l’anima non ha una spiegazione, bisogna prenderla per quella che è: un volo d’angeli che ci passa accanto e ci dà solo un po’ di frescura.
A. Merini

Per quello che vale, non è mai troppo tardi per essere quello che vuoi essere. Non c'è limite di tempo, comincia quando vuoi, puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo. Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio. Spero che tu viva tutto al meglio, spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa usare emozioni sempre nuove, spero che tu possa essere orgoglioso della tua vita e se ti accorgi di non esserlo, spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero.
B. Button

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

MessaggioInviato: Dom Set 28, 00:36:09  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

“Nulla è più difficile per un uomo della rinuncia ad un piacere già provato una volta. In realtà non possiamo mai rinunciare a qualcosa, possiamo solo sostituire una cosa ad un’altra.”
Sigmund Freud

La vita è fatta di piccole felicità insignificanti, simili a minuscoli fiori...Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di felicità appena percepibile, che l'anima respira e grazie alla quale vive.
B. Yoshimoto

Sono svalvolato, sregolato, senza limiti. Dico e faccio tutto e il contrario di tutto. Vivo di eccessi, emozioni. Passo dall'essere felice al depresso in un attimo. Perennemente in bilico, ma tutto questo rende la mia vita così maledettamente interessante.
R. Giusti

Getta via i vestiti, i connotati, i ritratti,
non ti voglio così travestita da altra,
figlia sempre di qualcosa.
Ti voglio libera, pura, irriducibile: Tu.
P. Salinas

Non chiedermi "come stai" o "quanto stai". Semplicemente allarga le braccia e dimmi "stai".
B. Goti

Le parole hanno una data di scadenza. I gesti, gli affetti appartengono a quell'attimo e a quello soltanto. Se non si curano, se non si annaffiano, sono destinati a morire.
A. Gaiardoni

Viviamo per desiderare e così farò anch'io, e balzerò giù da questa montagna sapendo tutto alla perfezione o non sapendo tutto alla perfezione, pieno di splendida ignoranza, in cerca di una scintilla altrove.
J. Kerouac

MessaggioInviato: Dom Set 28, 00:44:14  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Si diventa adulti equilibrati solo se si è stati pienamente bambini.
M. Montessori

Il mondo visibile continua regolarmente alla luce del sole. Il mondo sconosciuto ci spia dall'ombra.
F. Pessoa

Tutto ciò che è ignoto si immagina pieno di meraviglie.
Tacito

Se stasera mi permetterai di parlarti con gli occhi, e toccarti con il cuore, io ti prometto che ogni alba e ogni tramonto futuro, saranno migliori dei precedenti…
E. I. Lac

Non desideriamo cose facili. Desideriamo cose grandi, cose ambiziose, fuori portata. Esprimiamo desideri perché abbiamo bisogno di aiuto, abbiamo paura e sappiamo di chiedere troppo. Però continuiamo ad esprimere desideri perché qualche volta si avverano.
Grey's Anatomy

Se la nostra amicizia dipendesse da cose come lo spazio e il tempo, allora una volta superati, spazio e tempo, noi avremmo anche distrutto questo nostro sodalizio. Non ti pare? Ma se superi il tempo e lo spazio, non vi sarà nient'altro che l' Adesso e il Qui, il Qui e l' Adesso.
R. Bach

Per mettersi in viaggio c'è bisogno della nostalgia di qualcosa.
S. Tamaro

Io amo la tenerezza. Amo darla e riceverla. Ma, ingenerale, noi manchiamo tutti di tenerezza, senza dubbio, perché non osiamo offrirla e non osiamo prenderla.
J. Brel

Un sentimento, non è un mondo in un pensiero?
H. de Balzac

Voglio credere, credere in eterno, che il cielo è essere, una condizione di essere, e che il solo inferno è l'inferno di me stesso. Voglio bruciare il cielo con le sue stesse fiamme. Voglio vivere e amare ed essere amato, voglio lodare ed essere lodato, voglio dormire e destarmi, e considerare il mio sonno soltanto come altro risveglio; voglio vivere e morire.
D. Thomas

MessaggioInviato: Dom Set 28, 00:44:28  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

rossi bufo

«Ora non è il momento di pensare a quello che non hai.
Pensa a quello che puoi fare con quello che hai».
(Ernest Hemingway)

«Ho voglia di trovare tempo per te, per dirti: ” A domani”. Dire: “A domani” è già un sentimento.
Perché se oggi ti parlo di domani vuol dire che domani ci sarò. “A domani” è promessa; domani è esserci; domani è presenza. Domani è quella tregua di serenità fra il già passato e quello che verrà. Perché domani io e te saremo ancora noi».
(Massimo Bisotti)

«Il telefono non ravvicina, anzi, conferma le distanze. Non si è in due come in una conversazione, poiché non ci si vede. E non si è nemmeno soli come davanti a un foglio di carta che permette, mentre si parla all’altro, di parlare a se stessi, di cercare e di trovare la verità».
(Simone De Beauvoir)

«Come la dolce armonia della musica permea ogni cosa risvegliando negli animi gioia e letizia, così la leggiadria di una donna incomparabile si irradia ovunque creando la meravigliosa atmosfera in cui tutto si muove».
(Ernst Theodor Amadeus Hoffmann, La sfida dei cantori, 1818)

«Ogni giorno è diverso dall’altro, ogni alba porta con sè il suo speciale miracolo, il suo istante magico, in cui si distruggono gli universi passati e nascono nuove stelle. I Navajo, infatti, insegnano ai loro bambini che ogni mattina il sole che sorge è un sole nuovo. Nasce ogni giorno, vive solo per quel giorno, muore alla sera e non ritornerà più. Dicono ai loro piccoli: Il sole ha solo questo giorno, un giorno. Vivi bene la tua vita in modo che il sole non abbia sprecato il suo tempo prezioso».
(Paulo Coelho)

«Tu non lo sai ma quando entri, riempi tutta una stanza con la tua presenza. Tutto il resto scompare, resti solo tu, persino in un ambiente senza pareti. Avvolgi ogni cosa: il cuore, la mente, il corpo, i sensi e il respiro. Io che non credo nel paradiso l’ho anche abitato per qualche istante. Poi quando vai via tutto si svuota e si torna alla vita. Posso solo dirti grazie per questo, per questo piccolo e magnifico spiraglio d’immenso».
(Massimo Bisotti, da "Il quadro mai dipinto")

«La vera amicizia nasce dalla comprensione incondizionata delle problematiche e divergenze, che sorgono nel corso della vita e che si traduce nello spendersi a trasformare tale legame in un baluardo indistruttibile, nonostante le mancanze che ognuno porta dentro di sé».
(Wiumar Maciel)

MessaggioInviato: Dom Set 28, 01:13:20  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

I miei vagabondi pensieri mi conducono in posti meravigliosi, posti dove nessuno mi può portare.
L. Daolio

La bellezza del giorno è tutta nel mattino.
G. Gozzano

Puoi scegliere, il passato o il futuro.
Scegli e tira dritto.
N. Sparks

Mai cedere, rubare, ingannare o bere...ma se devi cedere fallo tra le braccia della persona che ami, se devi rubare, ruba il tempo che vuoi per te, se devi ingannare, inganna la morte...e se devi bere, inebriati dei momenti che ti tolgono il respiro.
Hitch

Ti regalerò il vento per farti volare.
D. Capelli

La sanità mentale è follia usata bene.
G. Santayana

Avevo due amici che parlavano appena e per troppo rispetto si amavano di schiena
ognuno pensava che l'altro ridesse e invece piangevano che pareva piovesse.
C'è gente che si ama divisa da un muro e da dietro la porta per stare al sicuro
ma se la porta si apre, è successo anche a me,
puoi scoprire che l'altro non c'è.
D. Silvestri

Ma ogni storia ha la stessa illusione, sua conclusione. E' il peccato fu creder speciale una storia normale. Ora il tempo ci usura e ci stritola in ogni giorno che passa correndo, sembra quasi che ironico scruti e ci guardi irridendo. E davvero non siamo più quegli eroi pronti assieme ad affrontare ogni impresa; siamo come due foglie aggrappate su un ramo in attesa.
F. Guccini

Possiamo tentare di seguire i manuali, di controllare il cuore, di avere una strategia di comportamento. Ma sono tutte cose insignificanti: decide il cuore.
E quando decide è ciò che conta. Lo abbiamo provato tutti nella vita. In qualche momento tutti abbiamo esclamato fra le lacrime: "sto soffrendo per un amore per cui non vale la pena". Soffriamo perché pensiamo di dare più di quanto riceviamo. Soffriamo perché non riusciamo ad imporre le nostre regole. Soffriamo inutilmente, perché il seme della nostra crescita sta proprio nell'amore.
Quanto più amiamo, tanto più siamo vicini all'esperienza spirituale.
Il vero amore è un atto di totale abbandono.
P. Coelho

...era un bacio che attendevo da molto tempo...un bacio che si era perduto tante volte e che adesso veniva finalmente ritrovato.
P. Coelho

...e quando troverete questo qualcuno particolare, tenetevelo stretto, uomo o donna che sia. Amatelo, coccolatelo, stringetelo, esprimete i sentimenti con baci e carezze perché è importante trovare il giusto qualcuno da baciare.
Tutti abbiamo bisogno di qualcuno da amare.
Blues Brothers

Noi non ci preoccuperemo di quello che il destino per noi ha stabilito,
cammineremo insieme, mano nella mano con l'anima infantile
di quelli che si amano in modo puro.
P. Verlaine

Una carezza leggera percorre il cielo stupito...
R. M. Rilke

MessaggioInviato: Dom Set 28, 01:18:01  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Che parola bisogna dire per dare gioia?
Che parola bisogna dire per dare felicità?
Bisogna dire amicizia, concordia, libertà?

Che parola bisogna dire per dare amore?
Che parola bisogna dire per dare tenerezza?
Bisogna dire "ti amo"? Bisogna dire "sempre"?

O bisogna prenderti la mano?

Blandine

Mi sedetti sul letto e guardai lo splendore della Via Lattea sopra la finestra, come un mondo di silenzio in fiamme e mi chiesi, se in questo momento, lei sognasse un sogno simile al mio.
R. Tagore

Ogni volta che ti lascio, trattengo negli occhi lo
Splendore del tuo ultimo sguardo. E allora
Corro a rinchiudermi, spengo le luci, evito ogni
Rumore perché nulla mi rubi un solo atomo della
Sostanza eterea del tuo sguardo, la sua infinita dolcezza,
La sua limpida timidezza, la sua fine estasi.
Tutta la notte, con la punta rosata delle dita,
Accarezzo gli occhi che ti hanno guardato.

A. Storni

Tre sono le cose che devo ricordarmi di fare
quando come una luce entrerai
le prime due nasconderò dentro ad una pagina
e la terza scriverò sui vetri sporchissimi di un auto blu
blu come i tuoi occhi a cui raramente sfuggirò
e anche se fosse tu non chiuderli mai

Deciditi a capire che non mi servono fiori
spiegami senza nemmeno parlare che senso hai
costringiamo la notte a non fare rumore
abbandoniamoci al giorno del tutto nuovi

Tre sono le cose che devo ricordarmi di dire
quando davvero sicura sarò
e lo saranno le mie mani a cui raramente sfuggirai
ma anche se fosse ritrovale
e poi invitami a bere un bicchiere di sole
spiegami senza nemmeno parlare che gusto ha
costringiamo la notte a non fare rumore
abbandoniamoci al giorno del tutto nuovi

malika ayane

MessaggioInviato: Dom Set 28, 01:22:59  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Se vi dicono che afferrate le nuvole, che battete l'aria, che non siete pratici, prendetelo come un complimento.
Non fate riduzioni sui sogni.
T. Bello

C'é gente che Dio prende e mette da parte.
Ma ce n’è altra che egli lascia nella moltitudine,
che non «ritira dal mondo».
È gente che fa un lavoro ordinario,
che ha una famiglia ordinaria
o che vive un’ordinaria vita da celibe.
Gente che ha malattie ordinarie,
e lutti ordinari.
Gente che ha una casa ordinaria,
e vestiti ordinari.
È la gente della vita ordinaria.
Gente che si incontra in una qualsiasi strada.
Costoro amano il loro uscio che si apre sulla via,
come i loro fratelli invisibili al mondo
amano la porta
che si è richiusa definitivamente sopra di essi.

Noialtri, gente della strada,
crediamo con tutte le nostre forze
che questa strada,
che questo mondo
dove Dio ci ha messo
è per noi il luogo della nostra santità.
Noi crediamo che niente di necessario ci manca.
Perché se questo necessario ci mancasse,
Dio ce lo avrebbe già dato.

[Madeleine Delbrêl]

A volte, anche se non sei sicuro della tua direzione, puoi trovare la tua strada verso qualcosa di fantastico.
Carrie

Se ogni cicatrice ha senso, lo scoprirò in fondo alla via, non vorrei altra vita che la mia...
J-Ax

Il caos spesso genera la vita laddove l'ordine spesso genera l'abitudine.
H.B. Adams

Se fossi platano, mi riposerei alla sua ombra.
Se fossi libro, leggerei senza annoiarmi,
nelle notti insonni, matita non vorrei esserlo,
neppure fra le mie dita.
Se fossi porta mi aprirei ai buoni e mi chiuderei ai malvagi.
Se fossi finestra, una finestra spalancata
senza cortine, farei entrare la città nella mia stanza.
Se fossi parola invocherei il bello, il giusto, il vero.
Se fossi parola direi il mio amore in un sospiro.
N. Hikmet

Sono una donna immensamente forte. E fragilissima. A testa alta affronto la furia del mare e del vento; non mi piega la bufera.
Poi una piuma mi si posa sulla spalla e, come cristallo, m'infrango.
B. Goti

Ho scoperto il segreto del cuore meditando su una goccia di rugiada.
K. Gibran

La forza più forte di tutte è un cuore innocente.
V. Hugo

Non conosciamo mai la nostra altezza
finché non ci chiamano ad alzarci.
E se siamo fedeli alla missione,
tocca il cielo la nostra statura.
L'eroismo che allora recitiamo sarebbe di ogni giorno,
se noi stessi la schiena non curvassimo
per la paura di essere dei re.
E. Dickinson

MessaggioInviato: Dom Set 28, 01:27:56  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Amo gli alberi. Sono come noi. Radici per terra e testa verso il cielo.
E. De Luca

Tutta la differenza fra costruzione e creazione è esattamente questa: una cosa costruita si può amare solo dopo che è stata costruita, ma una cosa creata si ama prima che esista.
G. K. Chesterton

Solo dopo aver conosciuto la superficie delle cose ci si può spingere a cercare quel che c'è sotto. Ma la superficie delle cose è inesauribile.
I. Calvino

I confini non tengono fuori gli altri, servono solo a soffocarti.
Grey's Anatomy

Conosco delle barche che tornano in porto lacerate dappertutto ma più coraggiose e più forti.
Conosco delle barche che tornano sempre quando hanno navigato. Fino al loro ultimo giorno e sono pronte a spiegare le loro ali di giganti perché hanno un cuore a misura di oceano.
J. Brel

Al di là delle idee, oltre ciò che è giusto e ingiusto, c'è un luogo, incontriamoci là.
Rumi

Certo che ti farò del male. Certo che me ne farai. Certo che ce ne faremo. Ma questa è la condizione stessa dell'esistenza. Farsi primavera significa accettare il rischio dell'inverno. Farsi presenza significa accettare il rischio dell'assenza.
A. de Saint-Exupery

Ci scegliamo come cura per salvarci.
A. Baricco

Finché sarò sano di mente, nulla per me sarà paragonabile ad un dolce amico.
Quinto Orazio Flacco

Più legami abbiamo, più viviamo nel panico, le persone muoiono o ci lasciano, le cose si perdono, si rompono, vengono rubate e ad un tratto ci troviamo completamente nudi. Nudi e disperati. Naturalmente siamo sempre stati nudi, ma abbiamo fatto finta di non saperlo, di non vederlo.
S. Tamaro

Confessare a se stessi i propri desideri, quelli veri, è pericoloso. Se sono realizzabili e spesso lo sono, dichiararli ti mette di fronte alla paura di provarci. E dunque alla tua vigliaccheria.
Allora preferisci non pensarci, o pensare che hai desideri impossibili e che è da adulti non pensare alle cose impossibili.
G. Carofiglio

La memoria è un remoto quando -quando ti conobbi, quando te ne andasti; o imperfetto -quando eravamo piccoli, quando eri con me.
Nel desiderio siamo ancor più quando -quando tornerai, quando sarà il momento, quando arriverà; siamo subordinati e senza protezione.
Soltanto quando dormo il quando si addormenta.
J. V. Piqueras

La solitudine è indipendenza...grande e meravigliosamente silenziosa.
H. Hesse

Non c'è altra luce che il tuo corpo
non c'è altro sole:
tutto è tramonto.
M. Hernandez

L'amore è chiaro come il giorno,
l'amore è semplice come il buongiorno,
l'amore è nudo come la mano...
J. Prevert

Sulla cima della montagna mi son seduta ed è qui che ti aspetto per guardare il mondo.
Unknown

Prendi il tuo tempo per cercare la magia.
T. Ryan

Le persone si perdono nel deserto perché si lasciano attrarre dai miraggi.
P. Coelho

Le ragioni del cuore sono le più importanti, bisogna sempre seguire le ragioni del cuore, questo i dieci comandamenti non lo dicono ma glielo dico io, comunque bisogna stare con gli occhi aperti, nonostante tutto, cuore sì, sono d'accordo, ma anche con gli occhi bene aperti...
A. Tabucchi

A volte le persone sono solo delle porte, dei passaggi. Tu per me, io per te. Anche gli sconosciuti. Ogni incontro è una porta.
F. Volo

MessaggioInviato: Dom Set 28, 01:29:28  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Io non sono di qui. Non appartengo a questa terra dove sono nato; e nella vita si impara, impara chi vuole imparare, che nessuno appartiene alla terra dov'è nato, dove l'hanno messo al mondo, che nessuno è di nessun posto. Alcuni cercano di mantenere l'illusione e si costruiscono nostalgie, sensi di possesso, inni e bandiere. Tutti apparteniamo ai luoghi dove non siamo stati prima. Se esiste nostalgia, è per le cose che non abbiamo mai visto, per le donne con cui non abbiamo mai dormito e per gli amici che non abbiamo mai avuto, per i libri non letti, per i cibi nella pentola ancora non assaggiati.
Questa è la vera e unica nostalgia.
P. I. Taibo

Nascondere il proprio amore per qualcuno è come rifiutare di bere acqua per vivere, i sentimenti vanno soffiati fuori, spinti dal proprio cuore, per evitare di appesantirsi dentro di noi.
E. I. Lac

Non m'importa se le donne hanno mentito, se hanno tradito, se hanno peccato o se nacquero perverse...perché io sento che hanno pianto.
E. Duse

Credere non è vedere, credere è sentire.
J. Ford

Noi siamo lettere che nella tenebra gli spiriti si scambiano.
F. Pessoa

Pre significa -prima di-. Io non mi preoccupo, io mi occupo.
Perché perdere questo momento per qualcosa che non esiste?
E. Barrios

MessaggioInviato: Dom Set 28, 01:31:12  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Consideratemi pure pazzo ma sento il profumo dei colori, il colore delle note e la consistenza metrica di un'idea. In me, il mondo ha sfumature che sovvertono le leggi e si plasmano al ritmo dei miei pensieri.
S. Littleword

Mi chiederete di spiegarmi, ma sono talmente lontana dalle parole, dalla logica, dal pensiero discorsivo, dall'intelletto...Più entrate dentro me, più vi attraggo. Non vi è nulla di chiaro in me. Sono senza fondo, sono tutta sfumature, mi estendo nel regno dell'ombra. Sono un pantano dall'incommensurabile ricchezza, contengo tutti i totem, gli Dei preistorici, i tesori dei tempi passati e futuri...
A. Jodorowsky

Non mi dà nessuna soddisfazione l'acqua del fiume o del lago, voglio le onde del mare, il movimento cosmico che abbraccia il mio movimento...
M. Maggiani

Le vostre risate sono terapeutiche. Siete troppo seri: avete bisogno di ridere.
Osho

Ogni classe è una bimboteca.
Se vuoi ridere, leggi un bimbo allegro.
Se vuoi piangere, leggi un bimbo triste.
Se vuoi sapere, leggi un bimbo saggio.
Se vuoi indagare, leggi un bimbo segreto.
Se vuoi sognare, leggi un bimbo poeta.
Se vuoi cantare, leggi un bimbo di musica.
E se invece ti vuoi annoiare, non leggere i bimbi,
lasciali chiusi e muti, seduti in bimboteca.
R. Piumini

Se non avessimo i cantanti, cosa succederebbe di questi nostri giovani? Sono già smarriti, sono assaliti dall'assenza di futuro; perché dico evangelisti Vasco, Piero, perché danno la buona notizia, portano ancora la possibilità ai giovani di sperare.
A volte noi dovevamo essere evangelisti, il vangelo di Gesù, che è gioia, che è piacere, che è speranza, che è fraternità, non riusciamo a trasmetterlo. Cosa trasmettiamo quasi sempre? Questo no, questo no, questo no...ma allora va un po' a....
Don Andrea Gallo

MessaggioInviato: Dom Set 28, 01:32:05  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Alziamo i pollici, in modo che la vita possa prenderci a bordo.
S. Feiring

Stare senza parole davanti a una montagna è tutto ciò che chiedo ora.
M. Rubin

Il potere che la luna ha sopra le maree è lo stesso che l'adrenalina ha sopra le emozioni: Adrenaluna.
R. Aceves

La pioggia che cade dove vuole. Voglio essere quella pioggia.
M. Rubin

MessaggioInviato: Dom Set 28, 01:35:44  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

E se non avete un cuore da amare...innamoratevi dei sogni, della poesia che avete dentro, di quella che vi fa tremare e battere il cuore, innamoratevi di notte, quando le stelle fanno più luce del buio che avevate dentro, innamoratevi senza fretta ma con l'istinto della vostra anima. Innamoratevi senza colpe, come si amano i figli, senza sostituire nessuno, innamoratevi per sempre, senza pensare che sia giusto oppure sbagliato, innamoratevi perché siete felici, e non perché lo siete stati. Innamoratevi sempre, ma fatelo per voi stessi, per ciò che sentite, e non per quello che avete ricevuto in passato...
D. Bianco

Le nostre parole più profonde vanno dette nei momenti più semplici della giornata.
S. Dalì S. Dali

Un errore in sè conta poco, conta come diventiamo dopo quell'errore, come incide su di noi, come ci rende. Magari ti migliora. Chi può dirlo?
Dai, per una volta, nella vita, fai una cosa anche se non ha senso!
F. Volo

Ti devi comportare come un giocatore di poker. Non mostrare mai né la tua paura né i tuoi dubbi. Hai in mano la carta vincente: il tuo cuore. Tu credi che sia una debolezza, ma se l'accetti per quello che è, l'orologio-cuore ti renderà speciale. La tua diversità ti renderà estremamente seducente.
M. Malzieu

Ho scritto troppo e troppo a lungo per trovare le parole giuste e se ora scrivo è forse per trovare quelle sbagliate, così che mi capisca la gente che amo e che non mi legga lei, per la prima volta, non professori, maestri saggi del sapere o pallosissime giurie, perché è alla mia vita, solo a lei che queste pagine vanno.
C. Gamberale

Ciò che conosci è così poco,
ciò che conosci di me.
Ciò che conosci sono le mie nuvole,
sono i miei silenzi, sono i miei gesti,
ciò che conosci è la tristezza
di casa mia vista da fuori,
sono le persiane della mia tristezza,
il campanello della mia tristezza.
Però non sai niente,
al massimo pensi a volte
che è così poco ciò che conosco di te.
Ciò che conosco, cioè le tue nuvole
o i tuoi silenzi o i tuoi gesti,
ciò che conosco è la tristezza
di casa tua vista da fuori,
sono le persiane della tua tristezza,
il campanello della tua tristezza.
Però non chiami.
Però non chiamo.
M. Benedetti

Albero, nuvola; domani, libro o vento: il libro che leggo, il vento che bevo.
Tutto fuori, vagabondo...muoio ogni attimo, io e rinasco senza ricordi: vivo e intero, non più in me ma in ogni cosa fuori.
L.Pirandello

Cogli la rosa quando è il momento
che il tempo, lo sai che vola
e lo stesso fiore che oggi sboccia
domani appassirà.
da L' attimo fuggente

Osa abbracciare invece di stringere la mano.
Osa essere tenero.
(da web)

Un giorno scriverò una poesia
che non rammenti l'aria né la notte,
una poesia che ometta i nomi dei fiori,
dove non ci siano gelsomini né magnolie.
Un giorno scriverò una poesia senza uccelli né fontane.
Una poesia che eviti il mare e che non guardi le stelle.
un giorno ti scriverò una poesia,
che si limiti a passare le dita sulla tua pelle
e che trasformi in parole il tuo sguardo,
senza similitudini, senza metafore.
Un giorno scriverò una poesia che profumi di te,
una poesia con il ritmo dei tuoi battiti,
con l'intensità struggente del tuo abbraccio.
Un giorno ti scriverò una poesia,
il canto della tua gioia.
D. J. Agudelo

MessaggioInviato: Dom Set 28, 01:43:14  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Tutto è importante. Che qualcuno accenda la luce, raccolga la carta buttata a terra, ascolti la storia ripetuta più volte, pieghi la biancheria, giochi secondo le regole, dica le cose come stanno, resista alle tentazioni, pulisca il bancone, aspetti ad attraversare col giallo, si congratuli per le vittorie, accetti le conseguenze, prenda le parti di qualcuno, vada per primo, vada per ultimo, scelga il pezzo più piccolo, stia vicino a chi muore, conforti chi sta male, tiri via una scheggia da un dito, asciughi una lacrima, dia indicazioni a chi si è perso, tocchi chi è solo.
Le cose più belle sono le meno riconosciute.
L. McBride

L'amore è un dettaglio. Non è una questione di pienezza, di totalità, è invece una questione di gesti, di sguardi...se mancano, manca l'amore...se mancano, è meglio lasciar perdere...
A. Rimbaud

L'unico amore possibile è quello vero, quello potente, quello profondo. Quello che ti spezza il fiato. Quello che ti fa dimenticare problemi e differenze. Quello che ti dà la forza per affrontarli. Quello che ti fa ammettere che sì, nulla è pesante per chi sa amare. Nulla pesante per chi ha le ali
B. Schaer

Vivo come se un torrente mi attraversasse, sempre così smisuratamente perduta ai margini della vita reale: difficilmente la vita reale mi avrà e se mi avrà sarà la fine di tutto quello che c'è di meno banale in me...
A. Pozzi

C'è una vita a tutti visibile e ce n'è un'altra che appartiene solo a noi, di cui nessuno sa nulla. Ognuno di noi ha la propria "no man's land" in cui è totale padrone di se stesso.
Ciò non significa affatto che una sia morale e l'altra immorale, l'una sia lecita l'altra illecita. Semplicemente l'uomo, di tanto in tanto, sfugge a qualsiasi controllo, vive nella libertà e nel mistero.
N. Berberova

Essere un fiore?...
Fioriscono, tacciono tra le foglie, legati ad un palo o abbarbicati ad una grata...
Decorazioni? Prigionieri? Comparse?
E' facile ammirare i fiori,
ma essere un fiore...
M. Pawlikowska-Jasnorzewska

Quando ti viene nostalgia, non è mancanza, è presenza, è una visita, arrivano persone, paesi, da lontano e ti tengono un po' compagnia.
...quando ti viene da pensare a me, io sono presente.
E. De Luca

C'è senza dubbio chi ama l'infinito, c'è senza dubbio chi desidera l'impossibile, c'è senza dubbio chi non vuole niente - tre tipi di idealisti, e io nessuno di questi: perché io amo infinitamente il finito, perché io desidero impossibilmente il possibile, perché voglio tutto, o ancor di più, se può essere o anche se non può essere...
E il risultato? Per loro la vita vissuta o sognata, per loro il sogno sognato o vissuto, per loro la media fra tutto e niente, cioè la vita...per me, solo una grande, una profonda e, ah, con quale felicità, infeconda stanchezza, una supremissima stanchezza, issima, issima, issima stanchezza.
A. de Campos

Raccontami di te, dei tuoi giorni perduti tra lune di carta, delle notti così lunghe da sommergere i sogni, della tua città fatta di soli orizzonti, del vento caldo che scioglie le stelle, delle scintille di fuoco in camini spenti, dei bagliori in un cielo vestito di grigio.
Raccontami di te perché voglio credere ancora nelle favole.
M. G. Louis

Ti ho amato per quando mi hai preso e portato vicino a una stella.
E per quando mi hai preso per mano e tenuto coi piedi per terra.

Modena City Ramblers

Nei sogni, le sue mani,
nelle sue mani i miei sogni
nel domani, chi toccherà il mio viso?
Vorrei sorridere come ho sorriso.
T. J. Boyle

Non ho eroi, tranne i fiori e i bambini.
M. Ruben

Non aver paura di mostrare i tuoi colori veri...i tuoi colori sono belli come un arcobaleno.
True colors

Mi era stato detto di non cogliere le mele perché appartenevano non so bene a chi. Proprio per questo ne ho colta una e mi è piaciuta rubarla e l'ho addentata di nascosto e il sapore era così diverso dagli altri, così nuovo, quasi divino. E a quel punto, non so chi, mi ha detto che avrei partorito con dolore e che la mia vita non sarebbe stata facile, che avrei dovuto soffrire solo per mostrare la mia esistenza. E così è stato.
Sempre in ombra, sempre comparsa, sempre figlia di un dio minore. Strega, demonio...bruciata sui roghi dell'ignoranza, condannata da un credo cieco e deforme, additata da una società isolata nei suoi limiti crudeli.
E adesso sono qui, con la mia vita e con la mia mela in tasca che addento ogni tanto e ogni morso è un passo avanti, ogni morso è una parte di me che esce fuori, con un sorriso.
Firmato: una donna qualunque.
P. Melone

Qualunque cosa tu debba fare, falla subito. Le condizioni sono sempre impossibili.
D. Lessing

. voglio baciarti in fretta e furia
e sussurrarti cose per farti arrossire
e tu dici: caro, zitto zitto...
...ancora, ancora...
Still

Il segreto è stare in quel momento, senza badare al resto e senza aver idea di dove andrai dopo. Perché se riesci a far funzionare un momento, puoi arrivare dappertutto.
P. Roth

Tienimi stretta, tienimi vicina, portami con te.
Dentro questo passo, in quello che verrà,
dentro questa mano, in quella che nascondi.
Dentro ogni pensiero, dentro ogni sgambetto,
portami con te,
dentro un movimento, dentro la pausa
quando siamo fermi, soli in riva al mondo,
quando tu mi guardi, quando non rispondo,
prendimi la faccia, usa quelle mani
prendimi la faccia, voglio che rimani.
Guardami,
e se devi andare fa che sia per gioco
fa che sia per poco, fa che sia per finta
come nascondino, come da bambino,
non è come sembra, tu sei la mia ombra,
perché sei con me anche quando piove
anche quando dormo, anche quando sogno,
anche quando ballo dentro una canzone,
dentro un'emozione, dentro il suo riflesso,
fuori come adesso,
e prima di andar via, prendimi le mani
scioglimi i capelli, scoprimi la pelle,
scendi sottotraccia,
abita i miei cuori, abita gli odori,
abita gli errori, abita la vita.
Vivimi così.
Anche da lontano.
E. Arroway

Perché ti ho e non ti ho
perché ti penso
perché la notte ha gli occhi aperti
perché la notte passa e dico amore...
M. Benedetti

Istruzioni per costruire oggi la rivoluzione:
un vestito nuovo, un fiore sul balcone, una bomba di sorriso, un raggio di sole, fare l'amore senza moderazione...e guardare le nuvole pieni di stupore.
F. Genti

La mia casa non ha chiavi: sempre aperta, come il mare, il sole e l'aria.
Che entrino la notte e il giorno, la pioggia azzurra, la sera, il pane rosso dell'aurora, la luna...che l'amicizia non trattenga il passo sulla soglia né la rondine in volo né l'amore le labbra. Nessuno. La mia casa e il mio cuore mai chiusi...che passino gli uccelli, gli amici, il sole e l'aria.
M. Ana

La mia fortuna più grande? Godere di questo tuo sorriso oggi.
A. Vanligt

Sii il meglio di qualunque cosa tu possa essere. Se non puoi essere un pino in cima alla collina, sii una macchia nella valle, ma sii la migliore macchia accanto al ruscello; sii un cespuglio, se non puoi essere un albero. Se non puoi essere un cespuglio, sii un filo d'erba e rendi più lieta la strada; se non puoi essere un luccio, allora sii solo un pesce persico, ma il persico più vivace del lago.
Non possiamo essere tutti capitani, dobbiamo essere anche equipaggio. C'è qualcosa per tutti noi qui, ci sono grandi compiti da svolgere e ce ne sono anche di più piccoli, e quello che devi svolgere tu è lì vicino a te.
Se non puoi essere un'autostrada, sii solo un sentiero, se non puoi essere il sole, sii una stella. Non è grazie alle dimensioni che vincerai o perderai: sii il meglio di qualunque cosa tu possa essere.
D. Mallock

MessaggioInviato: Dom Set 28, 01:47:48  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Fragile e fortissima, infima e immensa. Abbiate cura di incontrare chi non sta nel mezzo. Cercate gli esseri estremi, i deliri, gli incanti.
F. Arminio

La mia vita è fatta di contrasti. Ho imparato a vedere le due facce della medaglia. Nei momenti di maggior successo non dimentico che altri di grande dolore mi attendono lungo la strada e quando sono in piena sventura aspetto il sole che spunterà più avanti. Cosa ci accade? Forse siamo al mondo per cercare l'amore, trovarlo e perderlo, più di una volta. Con ciascun amore torniamo a rinascere e con ciascun amore che ci ferisce ci si apre una ferita. Sono piena di orgogliose ferite.
I. Allende

Quando trovi il coraggio di raccontarla, la tua storia...tutto cambia. Perché nel momento stesso in cui la vita si racconta, il buio si fa luce e la luce ti indica una strada. E adesso lo sai, il posto caldo, il tuo posto al sud...sei tu.
F. Ozpetek

Adesso, se vuoi scusarmi, ho un raggio di sole che mi aspetta.
K-Pax

Un bottone è quell'arnese che serve a riunire insieme due cose o due parti di una cosa, che, in mancanza di quell'utile intermediario, rimarrebbero eternamente divise. Certi strappi dolorosi, certe fessure profonde, certe scuciture irrimediabili, non si verificherebbero affatto se la natura producesse spontaneamente un bottone, ovunque si spalancasse una fenditura.
P. Coccoluto Ferrigni

Un incontro non si sceglie ma si prende come un destino e quando è avvenuto è compiuto per sempre.
P. Coelho

Incontrarsi. Sfiorarsi. Ma non è possibile...mi accontento di questo: darti appuntamento nell'aria, farti sedere accanto a me sullo scoglio, anche se non ci sei.
S. Plath

Perché finalmente lo abbiamo imparato che c'è tempo soltanto se c'è un tempo, un tempo per ogni cosa.
C'è un tempo per cambiare e un tempo per tornare gli stessi di sempre, un tempo per gli amori e un tempo per l'amore, un tempo per essere figli e un tempo per farli, i figli.
C'è un tempo per raccogliere tutte le sfide, un tempo per combattere tutte le battaglie, un tempo per fare la pace, un tempo per esigerla, la pace.
E se c'è un tempo bellissimo per ricordare allora ce ne deve essere anche uno calmo per dimenticare.
Perché se c'è un tempo per dormire e uno per morire, forse, -forse- se siamo sempre stati bravi e attenti e continuiamo a tenere gli occhi spalancati, allora, forse, c'è anche un tempo infinito per sognare.
L. Costa

Il turno di notte lo fanno le stelle.
E. De Luca

Tutte le profezie raccontano che l'uomo creerà la propria distruzione, ma i secoli e la vita, che sempre si rinnova, hanno anche generato una stirpe di amatori e sognatori; uomini e donne che non sognano la distruzione del mondo ma la costruzione di un mondo pieno di farfalle e di usignoli.
G. Belli

Certi momenti ci vengono portati via, altri sottratti e altri ancora si perdono nel vento; ma la cosa più triste è perdere tempo per negligenza...della nostra esistenza, buona parte si dilegua nel fare il male, la maggior parte nel non fare niente e tutta quanta, nell'agire diversamente dal dovuto.
Seneca

MessaggioInviato: Dom Set 28, 02:04:45  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Sentire tutto in tutte le maniere.
Vivere tutto da tutte le parti.
Essere la stessa cosa
in tutti i modi possibili
allo stesso tempo.
F. Pessoa

Sono aria nel cuore
e sono fuoco nel cuore,
sono acqua
e sono terra nel cuore.
E. Nemeton

Lo stupore è ricco di emozioni.
Anonimo

La poesia non è un'espressione...è il tempo di notte, dormire nel letto, pensiero di quello che realmente pensi, rendere il mondo privato, pubblico...ed è questo che il poeta fa.
A. Ginsberg

A me piacciono troppe cose e mi ritrovo sempre confuso e impegolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito.
J. Kerouac

La luna guardava la terra da vicino da più tempo di chiunque altro. Probabilmente era stata testimone di tutti i fenomeni accaduti e di tutte le azioni compiute quaggiù. Ma manteneva il silenzio e non raccontava nulla. Lassù non c'era aria né vento; il vuoto era adatto a conservare i ricordi.
Nessuno era mai riuscito a sciogliere il cuore della luna.
H. Murakami

La notte porta consiglio. A condizione che si dorma.
Roberto Gervaso

Dove finisce l'onda e dove inizia il mare?
Dove finisce il corpo e dove inizia l'ombra?
Dove finiscono le tenebre e dove inizia la luce?
La nostra vita è un buffo insieme di dubbi, un equivoco di possibilità concesse.
La luce non ha forma, l'onda non ha confini, l'io non ha facciate, la passione non ha orizzonti.
Sii luce, onda, passione. Sii te stesso!
A. Arna'ut

Sai, a volte tutto ciò di cui hai bisogno sono venti secondi di coraggio folle. Letteralmente venti secondi di audacia imbarazzante. E ti assicuro che ne verrà fuori qualcosa di grande.
B. Mee

Ciò che chiamiamo “vita” è un treno con tanti vagoni.
A volte ci troviamo in uno, a volte in un altro.
In alcune occasioni passiamo dall’uno all’altro:
accade quando sogniamo o quando
ci lasciamo trasportare dallo straordinario.
P. Coelho

MessaggioInviato: Dom Set 28, 02:10:16  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Non mi sembra un uomo libero quello che non ozia di tanto in tanto.
Marco Tullio Cicerone

Mormora, la gente mormora,
falla tacere praticando l'allegria..

Jovanotti

Vedessi com'è grande il pensiero del mare,
dove il mio dolce amore oggi è andato a pescare.
Vedessi com'è grande la vela del pensiero
eppure son sola come un vecchio mistero.
Vedessi che coralli ci sono in fondo al mare
e lui non mi ha pescato perché doveva andare.
Vedessi come piango un pianto universale,
un amore così bello non doveva far male.
A. Merini

Dove si trova la bellezza? Nelle grandi cose che, come le altre, sono destinate a morire oppure nelle piccole cose che, senza nessuna pretesa, sanno incastonare nell'attimo, una gemma d'infinito?
D. Grossman

La magia tiene sempre la porta aperta.
davvero, sempre.
Trovarla, dipende solo da noi.
B. Yoshimoto

La carne ci vuole poco a soddisfarla.
E' il cuore a essere insaziabile, il cuore che ha bisogno d'amore, di disperarsi, di ardere di un fuoco qualunque...
I. Nemirovsky

Ti succede ancora di piangere davanti a un tramonto?
I. Nemirovsky

Io solitaria
spesso mi sdraio
su un mucchio d'aria
nel mio solaio.
Guardo la notte
guardo la luna
io sono tutte
io son nessuna.
Respiro il vento
respiro i fiori
io son dentro
io sono fuori.
R. Piumini

Va a dormire. Riposa la testa e coccola il cuore.
T. Occhiogrosso

Ho atteso che vi alzaste
colori dell'amore
e ora svelate un'infanzia di cielo.
G. Ungaretti

Le onde si infrangevano una ad una. Io stavo sola con la sabbia e con la spuma del mare che cantava soltanto per me.
S. de Mello Breyner Andresen

La filosofia è la musica più grande. La filosofia è musica perenne. La musica è amore di bellezza. Colui che possiede anima musicale potrà amare gli uomini.
Platone

Erano i tempi migliori, erano i tempi peggiori, erano giorni di saggezza, erano giorni di follia, era l'epoca della fede, era l'epoca del dubbio, era la stagione della Luce, era la stagione del buio, era la primavera della speranza, era l'inverno della disperazione, avevamo tutto davanti a noi e noi non avevamo nulla, marciavamo diritti verso il Paradiso e andavamo nella direzione opposta.
C. Dickens

Viviamo in un'era dove le persone si nascondono dietro a scritte digitali, dove si scrivono risate mentre si piange, dove si raccontano vite spericolate nascondendo giornate noiose, dove si scrive amore e ti voglio bene, senza sentire niente... dove la gente si crea una vita perfetta agli occhi degli altri ma quando nessuno li vede, sperano in qualcosa di vero.
E. I. Lac

Io sono tra coloro i quali credono che il tutto sia nel poco: il bambino è piccolo ma racchiude un uomo, il cervello è limitato ma ospita il pensiero, l'occhio non è che un puntino ma abbraccia le miglia.
A. Dumas

MessaggioInviato: Dom Set 28, 02:13:50  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

I ricordi che mi stringono il cuore sono io a richiamarli, credete che non lo sappia? Li lascio venire, li invito, gli dico: accomodatevi, fate come foste a casa vostra. E poi non è che sto lì a piangermi addosso. Faccio quel che devo, mi rendo utile. Cerco di volermi bene.
D. De Silva

Hanno già detto tutto sull'amore ed io che cosa posso dirti per farti innamorare?
Rubami un silenzio...e accorgiti di me.
F. Cappelli

Tu chiamale se vuoi...emozioni...
L.Battisti

Tutti i colori che tu hai nella tua mente io te li farò vedere e tu li vedrai brillare.
B. Dylan

Mi piace la gente che vibra,
che non devi continuamente sollecitare
e alla quale non c’è bisogno di dire cosa fare
perché sa quello che bisogna fare
e lo fa in meno tempo di quanto sperato.

Mi piace la gente che sa misurare
le conseguenze delle proprie azioni,
la gente che non lascia le soluzioni al caso.

Mi piace la gente giusta e rigorosa,
sia con gli altri che con se stessa,
purché non perda di vista che siamo umani
e che possiamo sbagliare.

Mi piace la gente che pensa
che il lavoro in equipe, fra amici,
è più produttivo dei caotici sforzi individuali.

Mi piace la gente che conosce
l’importanza dell’allegria.

Mi piace la gente sincera e franca,
capace di opporsi con argomenti sereni e ragionevoli

Mi piace la gente di buon senso,
quella che non manda giù tutto,
quella che non si vergogna di riconoscere
che non sa qualcosa o si è sbagliata

Mi piace la gente che, nell’accettare i suoi errori,
si sforza genuinamente di non ripeterli.

Mi piace la gente capace di criticarmi
costruttivamente e a viso aperto:
questi li chiamo “i miei amici”.

Mi piace la gente fedele e caparbia,
che non si scoraggia quando si tratta
di perseguire traguardi e idee.

Mi piace la gente che lavora per dei risultati.
Con gente come questa mi impegno a qualsiasi impresa,
giacché per il solo fatto di averla al mio fianco
mi considero ben ricompensato.

M. Benedetti

Amare qualcuno è una cosa bellissima e, se si tratta di un sentimento sincero non bisogna sentirsi in un labirinto. Noi siamo tutti esseri imperfetti che vivono in un mondo imperfetto. Non viviamo misurando le distanze con la riga, gli angoli con il goniometro nè controllando entrate e uscite come sul conto in banca. Ogni cosa segue comunque il suo corso e per quanto uno possa fare del suo meglio, a volte è impossibile evitare che qualcuno rimanga ferito. Occorre essere aperti e abbandonarsi alla vita così come viene, rendendosi conto di quanto sia meravigliosa.

H. Murakami

Dice una leggenda che un angelo cancella al neonato il ricordo di quello che ha saputo in grembo. C’è da svuotare il sacco prima di nascere. I bambini dentro la placenta sanno tutto il passato, le lingue, le avventure, pericoli e mestieri. Il loro scheletro è diventato pesce, rettile, uccello prima di fermarsi all’ultima stazione. Lo sforzo di espulsione dal corpo della madre serve a dimenticare. La rottura delle acque apre il varco che subito dietro si richiude, dopo il tuffo nel vuoto. Così è il mondo per chi viene da un grembo. Il salto nell’asciutto produce azzeramento di tutta la sapienza accumulata nel sacco di placenta. Si attecchisce meglio dimenticando da dove si proviene.
A lui spiaceva dolorosamente non ricordare com’era stato al centro del corpo di una madre, tra le ossa del bacino, le vertebre, sotto il dondolo del respiro e i passi sulle scale del battito del cuore. Che perdita passare da sputo a carne umana, risalire le epoche del corpo e giunto al culmine, sull’orlo della soglia, dimenticare tutto.

E. de Luca

Non importa chi sono. Non importa come mi chiamo. Potete chiamarmi Strega. Perché tanto la mia natura è quella. Da sempre, dal primo vagito, dal primo respiro di vita, dal primo calcio che ho tirato al mondo. Sono una di quelle donne che hanno il fuoco nell'anima, sono una di quelle donne che hanno la vista e l'udito di un gatto, sono una di quelle donne che parlano con gli alberi e le formiche, sono una di quelle donne che hanno il cervello di Ipazia, di Artemisia, di Madame Curie.
E sono bella! Ho la bellezza della luce, ho la bellezza dell'armonia, ho la bellezza del mare in tempesta, ho la bellezza di una tigre, ho la bellezza dei girasoli, della lavanda e pure dell'erba gramigna. Per cui sono Strega!
Sono Strega perché sono diversa, sono unica, sono un'altra, sono me stessa, sono fuori dalle righe, sono fuori dagli schemi, sono anormale...sono io!
Sono Strega perché sono fiera del mio essere animale-donna-zingara-artista e...folle ingegnere della mia vita.
Sono Strega perché so usare la testa, perché dico sempre ciò che penso, perché non ho paura della parola pericolosa e pruriginosa, della parola potente e possente.
Sono Strega perché spesso dò fastidio alle Sante Inquisizioni di questo strano millennio, di questo Medioevo di tribunali mediatici e apatici.
Sono Strega perché i roghi esistono ancora e io, prima o poi, potrei finirci dentro.
B. Giorgi

Toglietemi il mondo dalle orecchie, mi piacerà.
Tappatemi gli occhi, morirò.
D. Pennac

Vivi momento per momento...godi il silenzio, la gioia, la bellezza di questo istante.
Osho

Provate a pensare ai vostri bei ricordi, ai momenti importanti, eravate da soli?
La vita è meglio in compagnia...
Tra le nuvole

????

E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni.
C. Colombo

MessaggioInviato: Dom Set 28, 02:17:57  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

“mi piace guardare la faccia nascosta del sole
vedere che in fondo si muove
dormire distesa su un letto di viole” mi disse
e a te cosa piace?
“mi piace sentire la forza di un’ala che si apre
volare lontano
sentirmi rapace, capace di dirti ti amo"

D. Silvestri,

Nessuna grandezza può essere
laddove manchino
semplicità, bontà e verità.

L. Tolstoj

Ci sono momenti in cui si deve vivere la vita attraverso la vita degli altri. Altri che soffrono,altri che ti hanno aspettato a lungo, altri che dopo anni di silenzio finalmente parlano. Altri che hanno bisogno di un compagno nell'attesa delle loro attese. E altri per i quali il tempo che passa nell'aspettare è già un dono. Non sai bene se la vita è viaggio, se è sogno, se è attesa, se è un piano che si svolge giorno dopo giorno e non te ne accorgi se non guardando all'indietro. Non sai se ha senso. In certi momenti il senso non conta. Contano i legami.

J.L. Borges

Non mascherare i tuoi difetti con le virtù acquisite. Preferisco i difetti: sono simili ai miei.
K. Gibran

Sarò di ritorno talmente presto che non avrai il tempo di sentire la mia mancanza. Prenditi cura del mio cuore. L'ho lasciato con te.
S. Meyer

Spesso ci perdiamo nel frastuono dei grandi avvenimenti dimenticandoci di dar peso al fruscio delle piccole cose.
R. Battaglia

Le emozioni sono l'essenza della vita, il difficile è viverle e saperle apprezzare.
L'importante è conservarle dentro e donarne il meglio a chi le merita.
proverbio zen

Non essere pronto a credere che il tuo nemico è un selvaggio proprio perché è tuo nemico. Forse egli crede che tu sia selvaggio. O forse ha paura di te perché sente che tu hai paura di lui. O forse, se sapesse che tu sei in grado di amarlo, non sarebbe più tuo nemico.
T. Merton

Una persona infantile è una persona che non è cresciuta.
Una persona con l'animo bambino è una persona cresciuta bene.
Liberodivolare

Ho bisogno di sentimenti
di parole, di parole scelte sapientemente
di fiori detti pensieri
di rose dette presenze
di sogni che abitino gli alberi
di canzoni che facciano danzare le statue
di stelle che mormorano all'orecchio degli amanti.
Ho bisogno di poesia
questa magia che brucia la pesantezza delle parole
che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.
A. Merini

MessaggioInviato: Dom Set 28, 02:21:29  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Voglio continuare a vedere cose belle come queste!
B. Yoshimotoè

E dopotutto ci sono tante consolazioni!
C'è l'alto cielo azzurro, limpido e sereno in cui fluttuano sempre nuvole imperfette.
E la brezza lieve...e i ricordi, con le loro nostalgie e la loro speranza e un sorriso di magia alla finestra del mondo, quello che vorremmo, bussando alla porta di quello che siamo.
F. Pessoa

Quando l'amore fa sentire l'altro rispettato, non umiliato, non distrutto ma sostenuto...
Quando l'amore ci fa sentire nutriti, liberi, allora scende a profondità maggiori.
Osho

La semplicità è una dote difficile da conquistare.
C. Chaplin

Distruggete i miei desideri, sradicate i miei ideali, mostratemi qualcosa di meglio e io vi seguirò.
F. Dostoevsky

Quando saremo due saremo veglia e sonno
affonderemo nella stessa polpa
come il dente di latte e il suo secondo
saremo due come sono le acque, le dolci e le salate
come i cieli, del giorno e della notte
due come sono i piedi, gli occhi, i reni
come i tempi del battito
i colpi del respiro.
Quando saremo due non avremo metà
saremo un due che non si può dividere con niente.
Quando saremo due, nessuno sarà uno
uno sarà uguale di nessuno
e l'unità consisterà nel due.
Quando saremo due
cambierà nome pure l'universo
diventerà diverso.
E. De Luca

Un giorno, guidati da stelle sicure ci ritroveremo in qualche angolo di mondo lontano, nei bassifondi, tra i musicisti e gli sbandatati o sui sentieri, là dove corrono le fate.
Modena City Ramblers

Nessuno presta attenzione al cielo, fino a che non s' innamora.
A. D'Avenia

A volte la tua gioia è all'origine del tuo sorriso, ma a volte il tuo sorriso può essere all'origine della tua gioia.
T. Nhat Hanh

MessaggioInviato: Dom Set 28, 02:23:41  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Amo le debolezze. La gente sicura di sé mi annoia. Troppe costruzioni da scalare, divellare, scartare. La debolezza è sensibilità, amore, gioia, ironia.
T. Occhiogrosso

Tre sono le regole principali del mondo del lavoro: dal disordine e dalla confusione cerca di tirar fuori la semplicità; nei contrasti ricercate l'ironia e ricordate che l'opportunità risiede proprio nel bel mezzo delle difficoltà.
A. Einstein

Ognuno degli esseri umani è un libro...il "suo" irripetibile libro. Mi piace immaginare le biblioteche di tutto il mondo traboccante di libri-vita, e i governi, costretti, per conservarli tutti, a svuotare perfino gli arsenali...i libri-vita diventerebbero le nostre magnifiche armi. Per vincere qualsiasi "giusta" guerra.
Se ogni uomo potesse davvero dire la sua, la storia sarebbe sempre salva e gli uomini un po' meno irrequieti.
G. Carboni

La vita non è mai qualcosa, è solo l'occasione a qualcosa.
C. F. Hebbel

Che sensibilità il sole: arrossire tutte le sere al momento di tramontare.
F. Caramagna

MessaggioInviato: Mar Set 30, 00:58:01  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

«La serietà è la qualità di coloro che non ne hanno altre: è uno dei canoni di condotta, anzi, il primo canone, della piccola borghesia! Come ci si può vantare della propria serietà? Seri bisogna esserlo, non dirlo, e magari neanche sembrarlo! Seri o si è o non si è: quando la serietà viene enunciata diventa ricatto e terrorismo!».
(Pier Paolo Pasolini)

MessaggioInviato: Mar Set 30, 01:04:03  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Nuvole… Oggi sono consapevole del cielo, poiché ci sono giorni in cui non lo guardo ma solo lo sento, vivendo nella città senza vivere nella natura in cui la città è inclusa.
Nuvole… Sono loro oggi la principale realtà, e mi preoccupano come se il velarsi del cielo fosse uno dei grandi pericoli del mio destino.
Nuvole… Corrono dall’imboccatura del fiume verso il Castello; da Occidente verso Oriente, in un tumultuare sparso e scarno, a volte bianche se vanno stracciate all’avanguardia di chissà che cosa; altre volte mezze nere, se lente, tardano ad essere spazzate via dal vento sibilante; infine nere di un bianco sporco se, quasi volessero restare, oscurano più col movimento che con l’ombra i falsi punti di fuga che le vie aprono fra le linee chiuse dei caseggiati.
Nuvole… Esisto senza che io lo sappia e morirò senza che io lo voglia. Sono l’intervallo fra ciò che sono e ciò che non sono, fra quanto sogno di essere e quanto la vita mi ha fatto essere, la media astratta e carnale fra cose che non sono niente più il niente di me stesso.
Nuvole… Che inquietudine se sento, che disagio se penso, che inutilità se voglio!
Nuvole… Continuano a passare,alcune così enormi ( poiché le case non lasciano misurare la loro esatta dimensione ) che paiono occupare il cielo intero; altre di incerte dimensioni, come se fossero due che si sono accoppiate o una sola che si sta rompendo in due, a casaccio, nell’aria alta contro il cielo stanco; altre ancora piccole, simili a giocattoli di forme poderose, palle irregolari di un gioco assurdo, da parte, in un grande isolamento fredde.
Nuvole… Mi interrogo e mi disconosco. Non ho mai fatto niente di utile né faro niente di giustificabile. Quella parte della mia vita che non ho dissipato a interpretare confusamente nessuna cosa, l’ho spesa a dedicare versi prosastici alle intrasmissibili sensazioni con le quali rendo mio l’universo sconosciuto. Sono stanco di me oggettivamente e soggettivamente. Sono stanco di tutto e del tutto di tutto.
Nuvole… Esse sono tutto,crolli dell’altezza, uniche cose oggi reali fra la nulla terra e il cielo inesistente; brandelli indescrivibili del tedio che loro attribuisco: nebbia condensata in minacce incolori; fiocchi di cotone sporco di un ospedale senza pareti.
Nuvole… Sono come me un passaggio figurato tra cielo e terra, in balìa di un impulso invisibile, temporalesche o silenziose, che rallegrano per la bianchezza o rattristano per l’oscurità, finzioni dell’intervallo e del discammino, lontane dal rumore della terra, lontane dal silenzio del cielo.
Nuvole… Continuano a passare, continuano ancora a passare, passeranno sempre continuamente, in una sfilza discontinua di matasse opache, come il prolungamento diffuso di un falso cielo disfatto
Fernando Pessoa

MessaggioInviato: Mer Ott 01, 17:52:00  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

MessaggioInviato: Dom Ott 05, 23:06:32  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

«Quegli amici che hai e la cui amicizia hai messo alla prova, aggrappali alla tua anima con uncini d'acciaio». (William Shakespeare)

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 22:22:52  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Sotto la torre orientale, ne le terrazze verdi ne la lavagna cinerea dilaga la piazza al mare che addensa le navi inesausto.
Ride l’arcato palazzo rosso dal portico grande: come le cateratte del Niagara
Canta, ride, svaria ferrea la sinfonia feconda urgente al mare:
Genova canta il tuo canto!
(Dino Campana)

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 22:25:28  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Esiste una sottile paura della libertà, per cui tutti vogliono essere schiavi. Tutti, naturalmente, parlano della libertà, ma nessuno ha il coraggio di essere davvero libero, perchè quando sei davvero libero, sei solo. E solo se hai il coraggio di essere solo, puoi essere libero.
Osho

Crescere vuol dire avere il coraggio di non strappare le pagine della nostra vita ma semplicemente voltare pagina.
Crescere significa riuscire a superare i grandi dolori senza dimenticare.
Crescere significa avere il coraggio di guardare il mondo e di sorridere.
Crescere significa guardarsi indietro e abbracciare i ricordi senza piangere.
Crescere è saper distinguere la realtà dai sogni.
Crescere è sapersi rialzare dopo una brutta caduta.
Crescere... non tutti hanno voglia di crescere... forse perché sono consapevoli delle difficoltà che incontreranno crescendo...

Jim Morrison

Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere si avrà la pace.

Jimi Hendrix

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango… Ma quelli che non amano né il cane né il fango, quelli no,non si possono lavare.

Jacques Prévert

Son morto che ero bambino
son morto con altri cento
passato per il camino
ed ora sono nel vento.
Ad Auschwitz c'era la neve
e il fumo saliva lento
nel freddo giorno d'inverno
e adesso sono nel vento.
Ad Auschwitz tante persone
ma un solo grande silenzio
è strano non ho imparato
a sorridere qui nel vento.
Io chiedo come può un uomo
uccidere un suo fratello
eppure siamo a milioni
in polvere qui nel vento.
Ma ancora tuona il cannone
ancora non è contenta
di sangue la belva umana
e ancora ci porta il vento.
Io chiedo quando sarà
che l'uomo potrà imparare
a vivere senza ammazzare
e il vento mai si poserà.
Ancora tuona il cannone
ancora non è contento
saremo sempre a milioni
in polvere qui nel vento.

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 22:26:28  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Di MATTEO DECI
A volte,è una scelta
A volte,è il destino.
A volte, e la voglia di libertà.

Ti svegli al mattino,
ti trovi per strada,
non hai più un tetto,
non hai piu una casa,

non hai piu niente,
non hai piu nessuno.
La casa è la strada,
la luce sono le stelle.

Nessuno ti vede,
nessuno ti sente.
Scrivi sui muri,
disegni per terra,
dipingi gli stracci e i fogli,
che trovi per terra.

Non chiedi un soldo,
non chiedi niente,
dai via l’arte,
di un povero artista.

Ma hai….. la tua libertà.
Allora veramente,
sei un ricco clochard.

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 22:27:57  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

L'individuo non sopporta di non essere considerato che una frazione della società perché è più di questo: la sua unicità insorge contro questa concezione che lo sminuisce e lo svilisce.
Per il fatto che hai la forza di essere hai anche il diritto di essere.
Max Stirner

MessaggioInviato: Mer Nov 05, 22:28:26  
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

NULL

Ma come possiamo essere liberi di guardare e studiare quando le nostre menti dalla nascita alla morte sono regolate da una cultura particolare nel limitato modello del nostri io? Per secoli siamo stati condizionate da nazionalità, casta, ceto, tradizione, religione, lingua, educazione, letteratura, arte, costumi, consuetudini, propaganda di ogni tipo, pressioni economiche, dal cibo che mangiamo, dal clima in cui viviamo, dalla nostra famiglia, i nostri amici, le nostre esperienze, ogni forma di influenza che vi viene in mente, e di conseguenza le nostre reazioni a ogni problema sono condizionate. Siete consapevoli di essere condizionati?
Jiddu Krishnamurti

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: