Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Bere dalla frutta
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Spilli ed appunti
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
 
 MessaggioInviato: Lun Nov 15, 22:11:45  Bere dalla frutta
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 58
Registrato: 01/12/05 18:04
Messaggi: 37478
nuvolotta is offline 




Sito web: http://www.nuvolotta.a...


NULL

Bere dalla frutta
Scopriamo l'ampia scelta di succhi a marchio Coop
Preparati partendo dalla frutta di stagione matura attraverso la spremitura o la riduzione in purea, i succhi di frutta sono molto comuni e il loro consumo è cresciuto negli ultimi anni. Il comparto delle bevande vede infatti una generale tendenza verso prodotti più naturali e lo spostamento dalle bevande gassate a quelle piatte. In commercio si trovano diverse tipologie ed è quindi opportuno porre attenzione alle etichette e leggere bene cosa offrono.
La legge dà definizioni precise: è un Succo di frutta un prodotto costituito al 100% da frutta, può prevedere una eventuale aggiunta di zuccheri che deve essere indicata in etichetta, la massima quantità di zucchero aggiunto consentita dalla legislazione è di 100g per litro (200g nei succhi di lampone, ribes e limone). Simile è il Nettare di frutta, che deve contenere una percentuale minima di frutta variabile dal 25 al 50 per cento, secondo i tipi. Se leggiamo Succo e polpa vuol dire che il prodotto è ricavato dalla purea del frutto ed è soggetto alle stesse percentuali minime di legge di un nettare. In genere succede che viene chiamato nettare un prodotto costituito quasi soltanto da succo, mentre il succo e polpa è ottenuto da frutti più solidi (mele, pere, eccetera). Il termine "spremuta" si applica solo agli agrumi anche in questo caso con o senza zuccheri aggiunti. Esistono poi le bevande alla frutta, nelle quali la percentuale di frutta scende al 12% minimo. Se risulta inferiore al 12%, si parla di bevanda al gusto di…
Cosa troviamo in casa Coop:
Partiamo dai più piccoli per i quali la linea Crescendo propone due nettari di pera e mela da agricoltura biologica, sono due bevande di frutta (50%) preparate senza zuccheri aggiunti ma con vitamina C, adatte allo svezzamento.
Club 4-10 la linea dedicata ai bambini più grandi gli smoothies, moderni e multifrutto, al 100% di frutta, senza zucchero aggiunto, con vitamina C, niente aromi, conservanti o coloranti. Sono preparati con una miscela di più frutti, per esempio una pera, 16 acini d’uva, uno spicchio di mela e una fetta di banana sono la composizione di uno smoothies al gusto pera da 200ml può essere una alternativa per un fuori pasto o una merenda. Della stessa linea sono anche i gusti mela, pesca e ananas-banana.
Fra i succhi di frutta a marchio Coop la scelta è amplissima: pera, albicocca, pesca…, misti come il tropicale, con o senza zuccheri aggiunti. Nella linea Vivi Verde succhi e polpa di frutta (40-50%) da agricoltura biologica, con zucchero di canna sempre da agricoltura biologica.


Anna Somenzi
_________________
Una morbida nuvolotta.... di zucchero filato alla fragola e limone
Profilo Messaggio privato HomePage
 
 MessaggioInviato: Lun Nov 15, 22:11:45 Adv
Messaggio
  Adv









 
 MessaggioInviato: Lun Nov 15, 22:12:08  
Descrizione:
Rispondi citando
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin


Admin

Sesso: Sesso:Femmina
Età: 58
Registrato: 01/12/05 18:04
Messaggi: 37478
nuvolotta is offline 




Sito web: http://www.nuvolotta.a...


NULL

e ultime nate della linea Bene.sì, bevande di frutta che fanno bene al nostro organismo
Ultime nate nella linea Bene.sì sono bevande con almeno il 50% di frutta, senza zuccheri aggiunti e arricchite con ingredienti specifici che danno loro caratteristiche con interessanti effetti benefici sul nostro organismo.
Sono tre gusti ai quali si associano tre funzioni. Ananas, arancia e mango per contribuire a proteggere il cuore e a •tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue funzione per la quale sono state aggiunte la tiamina (vitamina B1) e fibre solubili estratte dall’orzo (betaglucani), queste ultime hanno dimostrato di aver la capacità di intrappolare e ridurre l’assimilazione del colesterolo LDL (cattivo) introdotto con l’alimentazione.
Una bevanda di succo e polpa di albicocca, arancia e pesca per la seconda funzione di •apporto di fibre la cui mancanza nella nostra alimentazione frettolosa e molto sofisticata, peggiorata da una vita per i più sedentaria costituisce un problema per il benessere intestinale. Un brik da 750ml ne contiene i tre quarti del fabbisogno quotidiano, in una forma gradevole, facile da assumere e con un apporto calorico molto ridotto (25 grammi di fibre è il fabbisogno giornaliero raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità). E infine un aiuto al nostro scheletro, al nostro sistema portante, una bevanda rossa con mela, uva rossa e mirtillo alla quale sono stati aggiunti vitamina K, zinco e manganese •per aiutare a mantenere in buona salute le ossa: la vitamina K, presente in natura soprattutto nelle foglie dei vegetali, interviene nel meccanismo d’azione dell’osteocalcina, la principale proteina della matrice ossea e quindi del ricambio della struttura dell’osso, zinco e manganese sono importanti l’uno per il rinnovamento e l’altro per il mantenimento della struttura ossea.
Insieme ad un corretto stile di vita possono essere un buon contributo ad una dieta variata e salutare.
_________________
Una morbida nuvolotta.... di zucchero filato alla fragola e limone
Profilo Messaggio privato HomePage
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Spilli ed appunti

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Puoi segnalare post ai moderatori in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum


Agire


Amici...di... topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2009
Macinscott 2 by Scott Stubblefield