Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista degli utenti   Gruppi utenti   Calendario   Registrati   Pannello Utente   Messaggi Privati   Login 
  »Portale  »Blog  »Album  »Guestbook  »FlashChat  »Statistiche  »Links
 »Downloads  »Commenti karma  »TopList  »Topics recenti  »Vota Forum

Cristina Zavalloni
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Radio musica e dintorni
  PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo

MessaggioInviato: Lun Nov 20, 03:42:43  Cristina Zavalloni
Descrizione:
Messaggio
  nuvolotta

Site Admin

Admin

nuvolotta is offline 

Sito web: http://www.nuvolotta.a...

NULL

L’intervista

Cristina Zavalloni

È stata l’unica artista, nella storia della prestigiosa Carnegie Hall di New York, ad esibirsi in tre diverse occasioni nella stessa stagione. Un privilegio unico per Cristina Zavalloni, artista bolognese considerata una delle esponenti più vitali e rappresentative del canto contemporaneo. Capace di spaziare dalle partiture liriche al jazz, dal suono latino americano alla chanson francąise.

Cristina, hai fatto dell’eclettismo il tuo segno stilistico. Questo si riflette anche nei tuoi ascolti?
Io acquisto una grande quantità di cd, quasi esclusivamente su iTunes, spesso legati alle mie esperienze musicali del momento. Ad esempio, di recente ho fatto alcuni concerti con un quintetto di fiati che mi hanno trasmesso l’amore per Cole Porter. Ho comprato il cd di Anita O’Day che canta proprio il compositore americano. Poi mi piace ascoltare i talenti nuovissimi, specie nel campo della voce. Come la giovane cantante jazz americana Gretchen Parlato, della quale consiglio il cd Ina Dream. Ho ascoltato con attenzione anche Debussy: Melodies interpretato da Emmanuel Strosser, perché a Firenze, in autunno, presenterò un programma dedicato proprio a questo autore.

E i libri?
Anche con la lettura non seguo traiettorie specifiche, accetto i consigli, i suggerimenti, i regali degli amici. E questi mi permette di fare scoperte meravigliose. Come le Avventure della ragazza cattiva, di Mario Vargas Llosa, o l’ultimo romanzo tradotto in Italia di George Simenon, La fuga del signor Monde, e Il Maestro di Cerimonie di Arnon Grunberg. Tutti volumi che hanno la capacità narrativa di strapparmi ai pensieri del quotidiano. Perfetti, quindi, per accompagnare i miei lunghi viaggi in aereo.

Vai al cinema o meglio in casa?
Vado al cinema, appena posso, e amo vedere i film in lingua originale, grazie alla programmazione della cineteca di Bologna. Ho visto di recente Another Year di Mike Leigh, Il Cigno Nero di Darren Aronofsky e l’ultimo lavoro di Woody Allen, You Will Meet a Tall Dark Stranger.

Cosa porti a casa dai tuoi viaggi?
ll cibo, soprattutto, quello che si trova nei bazar e anche e nei supermercati, i luoghi frequentati dagli abitanti del paese dove vado. E da New York porto in Italia persino i fiocchi di avena per fare il porridge.

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

MessaggioInviato: Lun Nov 20, 03:42:43 Adv
Messaggio
  Adv

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » Radio musica e dintorni

Pagina 1 di 1
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora

Mostra prima i messaggi di:

Vai a: